Vai al contenuto
dutes

Rendiconto 2016 senza appropriazione del 2015. Annullabile?

L'amministratore ha portato in assemblea il rendiconto consuntivo del 2016. Ma quello del 2015 mai. Conseguentemente molti valori nel rendiconto 16 sono errati (ad esempio il debito iniziale dei condòmini è per tutti zero, mentre siamo consapevoli che molti condomini avevano debiti verso i

Condominio a fine 2015 che è l'inizio 2016). È stato approvato.

 

Ritengo però che Il condomino dissenziente può validamente impugnare l'approvazione visto che il rendiconto espone una situazione non corrispondente al vero (v. Obbligo di veridicità del rendiconto)

se l'amministratore è sempre lo stesso? oppure nel 2016 è cambiato?

Lo stesso.

Ha presentato il 2016 con "valori a nuovo " tutti a zero e lo "stato patrimoniale al 31.12.2016" con attività e passività del solo 2016 (non anche quelle cumulate negli anni precedenti, 2015 incluso)

non ha senso proporre per l'approvazione il consuntivo 2016 e non presentare il 2015, anche perché il bilancio 2016 deve iniziare come si è chiuso il 2015. Vista la situazione vi consiglio di non approvare il bilancio fino a quando non verrà presentato anche il 2015. Se invece è già stato approvato, potere impugnare la delibera, a condizione di aver espresso il voto contrario in assemblea o quantomeno essersi astenuti, entro 30 gg. dalla data della delibera, per gli assenti invece entro 30 gg. dalla data di ricevimento del verbale. Se questi termini sono trascorsi, purtroppo, il bilancio deve intendersi approvato.

Uno ha votato contro fortunatamente. Mi ambra di capire che concordi col fatto che siffatto rendiconto è annullabile, sbaglio?

Uno ha votato contro fortunatamente. Mi ambra di capire che concordi col fatto che siffatto rendiconto è annullabile, sbaglio?

certo che concordo che il bilancio è annullabile, ma bisogna rispettare i tempi per l'impugnazione della delibera di approvazione, altrimenti si può considerare approvato

Dutes stai iniziando da tempo ad abusare degli spazi del forum aprendo discussioni similari o doppie, vedi questa:

--link_rimosso--

 

Sei pregato di porre fine a questo uso "personale" del forum, grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×