Vai al contenuto
amedeo2

Regolamento condominio su verande

Buongiorno, il regolamento del mio condominio pone "il divieto a costruire verande, serre o qualsiasi altro genere di cose provvisorie sui balconi senza l'approvazione dell'assemblea di condominio"

 

Ora, io possiedo una veranda al piano terra dello stabile condominiale e vorrei chiuderla sui 2 lati aperti (che danno sul giardino di mia proprietà): un lato con supporti di alluminio+vetro e l'altro lato con delle zanzariere. La struttura non lede l'estetica in quanto NON è visibili dalle parti condominiali (sarebbe coperta dalla siepe).

 

Ho 2 quesiti:

1. posso operare senza chiedere il permesso all'assemblea oppure è implicito che la mia veranda posta a piano terra rientri nella definizione di balcone.... (so che è un cavillo ma....)?

2. Inoltre il mio dubbio è che le zanzariere- seppur amovibili ed oltretutto avvolgibili- possano creare un ambiente chiuso e per questo soggetto all'ottenimento di vari permessi comunali, regionali etc etc......

 

grazie per una cortese risposta

Luis

Gentile Sign. Tullio, scusi l'ignoranza, me ne saprebbe gentilmente spiegare l'attinenza con la mia domanda? grazie 1000

...se comprendo bene qualora il regolamento fosse assembleare (come credo lo sia) lo spazio d'intervento del condominio sarebbe ancora minore...ed a meno che la struttura non leda decoro o sicurezza dello stabile nulla può sulla proprietà privata.....corretto?

 

- - - Aggiornato - - -

 

...se ne comprendo bene l'attinenza.....qualora il regolamento fosse assembleare (come credo lo sia) lo spazio d'intervento del condominio sarebbe ancora minore...ed a meno che la struttura non leda decoro o sicurezza dello stabile nulla può dire sulla proprietà privata.....corretto? questo sarebbe quindi un punto di ulterirore vantaggio.....rimane aperta la questione sulla zanzariera....la chiusura con zanazariera avvolgibile, creerebbe spazio chiuso e quindi aumento di volumetria ? (ho già verificato che il costruttore non ne ha lasciata quindi un eventuale richiesta in comune risulterebbe vana...)

×