Vai al contenuto
Barbybon

Realizzazione uscita di sicurezza su posto auto privato

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno

ho ricevuto comunicazione da parte dell'amministratore che nel mio posto auto (nel piano piloty)vogliono realizzare una delle uscite di sicurezza prevista dalle norme dei vvff.

l'amministratore mi chiede se nell'atto di acquisto è indicata tale serivtù, in caso negativo sarebbe obbligo del costruttore trovare una soluzione alternativa. leggendo l'atto sono previste servitù di passaggio, passo carrabile e per realizzazione di opere quali tubazioni e canaline. non leggo nulla in proposito alla realizzazione di vie di fuga.

posso oppormi a tale opera che diminuirebbe la mia proprietà ?

grazie in anticipo per eventuali aiuti

barbara

Ma se il costruttore non l'ha fatta, ovviamente non ti ha messo la servitù... e poi, scusami, ma che servitù è? Se mettono lì l'uscita di sicurezza, il tuo posto auto non sarà più un posto auto, perché non ci potrai più parcheggiare l'auto...

Trovino un'altra soluzione su suolo condominiale.

Ciao,

io non capisco nemmeno come possa essere servitù per passo carrabile

comprendo passaggio cavidotti, ma passo carrabile....se c'è non puoi parcheggiare, se non c'è, non lo possono mettere, altrimenti non puoi più parcheggiare

concordo con lollolalla....se ti piazzano l'uscita di emergenza li, te lo sogni di continuare a parcheggiare

grazie per i commenti, mercoledi l'argomento sarà discusso in assemblea, aggiornerò di conseguenza il forum.

mi hanno detto che il piano originale prevedeva li l'uscita, ma quando io ho acquistato nè l'amministratore nè il costruttore mi ha avvisato di questo. credo che oggi debbano necessariamente fare una variante al progetto originale essendo ora proprietà privata.

grazie

Partecipa al forum, invia un quesito

×