Vai al contenuto
AGOOGA

Radici d'albero condominiale

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, vorrei sapere chi mi può aiutare a risolvere il problema delle radici d'albero condominiale, che hanno disastrato il mio posto auto privato.

Con l'Amministratore ed i condomini, si è deciso di riasfaltare i posti che hanno subìto il danno e, pochi gg. fa è arrivato il resoconto di spesa ripartito nel 75% dovuto ai proprietari dei posti auto. Ora, nel regolamento condominiale cita solo i lavori di manutenzione ordinaria del viale di accesso ai posti auto privati, ripartiti il 75% dai condomini che hanno il posto auto ed il 25% per chi non ce l'ha. In questo caso si tratta di un lavoro straordinario dovuto da un danno causato da un albero che è un bene comune a tutti, mi domando perchè devo pagare il 75%, mentre sarebbe giusto fare la ripartizione in parti uguali? Grazie in anticipo.

perchè la legge e il regolamento condominiale prevedono così.

Art. 1123

(Ripartizione delle spese)

 

Le spese necessarie per la conservazione e per il godimento delle parti comuni dell'edificio , per la prestazione dei servizi nell'interesse comune e per le innovazioni deliberate dalla maggioranza sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno, salvo diversa convenzione.

 

La convenzione è il vostro regolamento condominiale.

 

Grazie, ma nel regolamento condominiale non c'è nessuna voce in merito ai lavori straordinari inerenti al problema indicato, tantomeno al lavoro del singolo posto auto, ma solo del viale di accesso ai posti auto. Un bel problema!!

Scritto da AGOOGA il 02 Lug 2012 - 16:23:59: Grazie, ma nel regolamento condominiale non c'è nessuna voce in merito ai lavori straordinari inerenti al problema indicato, tantomeno al lavoro del singolo posto auto, ma solo del viale di accesso ai posti auto. Un bel problema!!

tutt'altro: se il regolamento non prevede nulla la spesa di ripartisce come previsto dalla legge cioè per millesimi di proprietà.

Quindi da come ho capito, coinvolge tutti i condomini e non solo il proprietario del posto auto, suddividendo la spesa in millesimi. Grazie del chiarimento.

Partecipa al forum, invia un quesito

×