Vai al contenuto
fedefisso

Pulizie gratis?!?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti,

nel condominio abbiamo sempre fatto le pulizie a turnazione noi condomini (in forma gratiuta) adesso vorremo effettuare anche lo sfalcio del giardino (sempre in forma gratuita). Vorrei sapere, dato che sono stata nominata amministratrice (senza compenso) dal 04/11 se la cosa può essere fatta e sa la RCT del condominio copre i possibili incidenti (caduta mentre le scale sono bagante o caduta mentre si taglia l'erba, ecc.).

Vorrei capire se eventualemte in fase di delibera assembleare devo mettere per iscritto qualcosa di preciso.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!!

Fede

Effettuate pure le pulizie a turno e il taglio dell'erba. Verbalizza pure le decisioni. I condomini possono operare tranquillamente nelle parti comuni. E' per analagia come se effetteussero le pulizie nel proprio appartamento o se tgliassero l'erba nel proprio giardino.

La polizza di assicurazione condominiale non copre i danni per i condomini. Si chiama infatti RCT rischio civile verso TERZI. I condomini non sono terzi ma coloro che hanno stipulato la polizza.

 

Saluti Gaetano

Scritto da Gaetano Pira il 23 Nov 2009 - 13:30:17:La polizza di assicurazione condominiale non copre i danni per i condomini. Si chiama infatti RCT rischio civile verso TERZI. I condomini non sono terzi ma coloro che hanno stipulato la polizza.

Quindi se verbalizziamo il consenso siamo "autotutelati" da eventali ripercussioni qualora si facessero del male qualcuno dei condomini?!?!

Non è mai successo nulla, però non vorrei che se succede qualcosa (sopratutto se scivolano su scale bagante) poi possano adire vie legali contro il condominio o direttamente contro di me in quanto amministratrice!

E' il caso forese di mettere un cartello quando le scale sono bagante?

Grazie mille ancora!

Federica

Scritto da fedefisso il 23 Nov 2009 - 13:36:44:

Quindi se verbalizziamo il consenso siamo "autotutelati" da eventali ripercussioni qualora si facessero del male qualcuno dei condomini?!?!

Non è mai successo nulla, però non vorrei che se succede qualcosa (sopratutto se scivolano su scale bagante) poi possano adire vie legali contro il condominio o direttamente contro di me in quanto amministratrice!

E' il caso forese di mettere un cartello quando le scale sono bagante?

Grazie mille ancora!

Federica

Se scivolano c'è poco da fare, non è un cartello che fa la differenza.

Se le scale sono bagnate e c'è un cartello, si può fare attenzione ed aggrapparsi al passamano: il cartello segnalatore eccome se fa differenza.

Il "trucco" è usare la quantità giusta di acqua e detergente, in modo che le scale restino bagnate poco tempo. Fa ridere parlarne su un forum, ma come sempre un poco di cervello eviterebbe un sacco di guai.

Partecipa al forum, invia un quesito

×