Vai al contenuto
Ffcio

Posto auto - È possibile che una famiglia deve avere due posti auto?

Salve,

ho da poco acquistato un appartamento che è il risultato di uno diviso in due. L'iniziale appartamento aveva la cantina e il posto auto. Al momento del mio acquisto il proprietario mi ha chiesto cosa volevo e io gli ho risposto di voler la cantina. Sul contratto però non c'è scritta la cantina. Dopo qualche mese ho chiesto al proprietario di voler il posto auto, ma lui ha risposto negativamente dicendomi di aver preso accordi con un'altra persona per il secondo appartamento con il posto auto. Concludendo, né il posto auto né la cantina sono segnate su nessun contratto.

La palazzina, però, è composta da 5 famiglie e da 5 posti auto. È possibile che una famiglia deve avere due posti auto?

Come posso fare?

La domanda nasce spontanea: Perchè hai accettato di firmare il rogito d'acquisto senza l'indicazione O DELLA CANTINA O DEL POSTO AUTO ???

Ora, non hai nè l'uno nè l'altro !!!

 

Il venditore (probabilmente) ha fatto il furbo e... a parole ha detto che vi dava il posto auto o la cantina... invece, non menzionandoli nei rogiti, se li è tenuti ed ora rimanendo nella sua disponibilità e proprietà ci fà quello che gli pare... affittandoseli o vendendoseli.

Il quesito è nebuloso.

Credo sia d'aiuto precisare che, in sede di frazionamento dell'u.i., le pertinenze posto auto e cantina DEVONO essere state assegnate. Ciò mi porta a pensare che si sia ancora sotto compromesso (indicato come "contratto"): il notaio rogante non potrebbe - infatti - che riportare in maniera pedissequa la situazione derivante dal frazionamento.

Ho accettato di firmare perchè sia la cantina che il posto auto sono abusivi. Nel condominio ci sono 5 posti auto delimitati da strisce verniciate. La proprietà nel mio caso della cantina mi è stata data a voce.

Ho accettato di firmare perchè sia la cantina che il posto auto sono abusivi..... .

E tu acquisteresti un bene immobiliare abusivo?. Sai a cosa potresti andare incontro?.

SALVE, HO ACQUISTATO UN APPARTAMENTO NEL 1998 COMPLETO DI POSTO AUTO. ORA A DISTANZA DI 16 ANNI DALL'ACQUISTO E A BEN 26 ANNI DALL'ACQUISTO DEL PRECEDENTE POSSESSORE CHE USUFRUISCO DI UN POSTO AUTO PIU GRANDE RISPETTO AI MILLESIMI CONTENUTI NELL'ATTO.

DI RECENTE SONO STATI RIVISTI I MILLESIMI E IL GEOMETRA HA TRACCIATO I LIMITI DEL MIO POSTO AUTO NELLO STESSO MODO, IN QUANTO SI TROVA TRA QUATTRO COLONNE... IL MIO VICINO SI E' RESO CONTO SOLO ADESSSO (dopo 26 ANNI)CHE IL SUO POSTO AUTO DOVEVA ESSERE PIU AMPIO(MILLESIMI RISULTANTIM IN ATTO) ED HA PROVVEDUTO SENZA AVVISARMI A CANCELLARE I LIMITI TRACCIATI DAL GEOMETRA E DI SUA INIZIATIVA HA TRACCIATO(SECONDO LUI) QUELLI GIUSTI!!!!!!!!

POTEVA FARLO????????

NON AVREBBE DOVUTO PRIMA AVVERTIRMI????

IL GEOMETRA CHE HA ESEGUITO IL LAVORO MI HA DETTO CHE QUANDO RIMANGONO POCHI CENTIMETRI CHE NON POSSONO ESSERE UTLIZZATI (IL MIO POSTO AUTO SI TROVA TRA 4 COLONNE) SI ATTRIBUISCONO A COLUI CHE NE PUO USUFRUIRE DI PIU.

E' CORRETTO??????

GRAZIE

ROXANE Forse è meglio scrivere in minuscolo, il maiuscolo vale a dire "gridare", e poi sarebbe meglio che tu apra un argomento solo per te.

×