Vai al contenuto
LYON66

Possesso requisiti incarico amministratore.

Buonasera a tutti. Sono l'amministratore (non professionista) di un unico condominio e lo sono da giugno 2010. Per questo motivo sarei esentato dal frequentare il corso iniziale (preciso che sono cmq diplomato). A prova di questo è sufficiente il verbale dell'assemblea che all'epoca mi ha nominato? Chiedo questo perché il mio nome non risulta all'AdE dove risulta, invece, il nome del vecchio amministratore (condomino) attualmente defunto!!! Grazie e buon lavoro a tutti.

Buonasera a tutti. Sono l'amministratore (non professionista) di un unico condominio e lo sono da giugno 2010. Per questo motivo sarei esentato dal frequentare il corso iniziale (preciso che sono cmq diplomato). A prova di questo è sufficiente il verbale dell'assemblea che all'epoca mi ha nominato? Chiedo questo perché il mio nome non risulta all'AdE dove risulta, invece, il nome del vecchio amministratore (condomino) attualmente defunto!!! Grazie e buon lavoro a tutti.

Anche se sei amministratore di un solo condominio ti consiglio un minimo di "infarinatura" tramite la lettura di qualche testo specifico e soprattutto della recente legislazione. All'atto della tua nomina avresti dovuto senza indugio recarti all'agenzia delle entrate per comunicare il cambio del nominativo referente per il condominio da te gestito, fallo comunque adesso senza aspettare ulteriormente (magari con l'ultimo verbale in cui ti rinnoveranno l'incarico), se non c'è nessuno interessato a revocarti non dovresti avere problemi sull'attuale condominio gestito