Vai al contenuto
titta49

Parcheggio camion in cortile condominiale.

Nel cortile del nostro condominio esistono diversi psti auto ad uso esclsivo di alcuni appartamenti. In uno di questi l'affittuario parcheggia un camion che sporge di circa un terzo dallo spazio delimitato dalle strisce. Premesso che per la sua posizione nel cortile questo camion non intralcia il passaggio delle altre auto, è legittimo questo parcheggio? O per "posto auto" così come citato nei vari contratti si intende esclusivamente un'auto o un mezzo che non esca dallo spazio appositamente delimitato?

Grazie in anticipo per le risposte.

se è il suo mezzo di trasporto e non intralcia non capisco perchè trovare il pelo nell'uovo,mi spiego meglio,se il parecchio non da fastidio al passaggio di auto o persone perchè bisogna contestare? scusa non voglio fare l'arrogante,ma tu stai facendo questa domanda per quale scopo? se il parcheggio non è legittimo vuoi impedirli di parcheggiare il suo camion?

 

navigando su internet ho trovato questo te lo copio "Con delibera assembleare adottata a maggioranza degli intervenuti che rappresentino almeno la metà del valore dell’edificio si possono poi stabilire dei divieti particolari come quelli di impedire il parcheggio di camion o roulottes."

 

tutto dipende dal regolamento condominiale,se non c'è nessun divieto può parcheggiare

il mio consiglio è quello di lasciar tutto come è,se nessuno si è lamentato evidentemente sta bene a tutti,non intralciando il passaggio non vedo dove stia il problema

titta hai dato la risposta alla tua stessa domanda:

 

A livello teorico il mezzo non deve ne intralciare il passaggio ne uscire dallo spazio delineato.

 

Quello che ha fatto il tizio non è un abuso grave, se non reca problemi difficile che l'amministratore lo multi.

L' amministratore non multa , eventualmente sanziona sempre se comunque regolamentato

×