Vai al contenuto
venero74

Obbligo Fattura Impresa di Pulizie

Buongiorno, Vi scrivo per chiedere una info. Nel condominio che amministro ci sono 3 civici. Due di questi hanno un'impresa di pulizia che lavora e fattura regolarmente. Il terzo, pur facendo parte del condominio, è in gestione aD una coop che vorrebbe far lavorare una propria impresa di pulizie. Devono cmq spiccare fattura verso il condominio per il lavoro fatto o posso anche non chiedergliela dato che la emettono e cmq la pagano sempre e solo loro ? E se uno che fa le pulizie si fa male che responsabilità ha l'amministratore ?

Grazie

 

Modificato Da - venero74 il 10 Set 2012 alle ore 16:21:16

ciao Venero, se anche il blocco gestito dalla coop fa parte del condominio regolarmente registrato, deve incaricare una ditta oppure farlo loro ma emettere sempre fattura al condominio; tutte le spese effettuate dal condominio devono uscire dal conto corrente condominiale!

Questo ti dà anche la copertura assicurativa.

Ti ringrazio, infatti oltre ad un prbl di assicurazione c'è anche un prbl per l'Amministratore come art 20151 del CC in quanto custode del condominio.

infine cr3edo che anche fiscalmente non sia corretto o sbaglio ?

Scritto da A. Pezzimenti il 10 Set 2012 - 18:26:39: ciao Venero, se anche il blocco gestito dalla coop fa parte del condominio regolarmente registrato, deve incaricare una ditta oppure farlo loro ma emettere sempre fattura al condominio; tutte le spese effettuate dal condominio devono uscire dal conto corrente condominiale!

Questo ti dà anche la copertura assicurativa.

×