Vai al contenuto
brontolo07

Obbligo della certificazione energetica.

Partecipa al forum, invia un quesito

buon dì,

La domanda è se devo eseguire la certifica energetica per affittare l'alloggio, dopo che ne fò?

Mi spiego, ho rilevato che dai contratti di locazione scaricati on linee non trovo la voce delle certifiche, pertanto una volta fatta eseguire dal certificatore , la dovrò solo far vedere all'inquilino o devo inserirla nel contratto e o trascriverne i valori?

Insomma una volta eseguita quali obblighi occorre rispettare.

Va mostrata all'AdE?

nel contratto alla voce come la dichiaro: CERTIFICAZIONE- il Locatore rende disponibile la certificazione Energetica nel valore di classe G 250,000 KWh/mq , pertanto il conduttore ne prende visione e dichiara l'immobile di adatto al suo uso e consumo

altra domanda varia se è con il riscaldamento autonomo come nel mio caso e o col riscaldamento centralizzato?

Grazie

 

Antonio

Scritto da brontolo07 il 19 Apr 2013 - 09:34:21: buon dì,

La domanda è se devo eseguire la certifica energetica per affittare l'alloggio, dopo che ne fò?

Mi spiego, ho rilevato che dai contratti di locazione scaricati on linee non trovo la voce delle certifiche, pertanto una volta fatta eseguire dal certificatore , la dovrò solo far vedere all'inquilino o devo inserirla nel contratto e o trascriverne i valori?

Insomma una volta eseguita quali obblighi occorre rispettare.

Va mostrata all'AdE?

nel contratto alla voce come la dichiaro: CERTIFICAZIONE- il Locatore rende disponibile la cer [...]

Ad esempio, in Piemonte l’obbligo di consegnare la certificazione energetica insieme ai contratti di locazione è in vigore dal 1° ottobre 2009

Sei obbligato a citarla nel contratto e fornirne copia al conduttore solo se la certificazione è esistnte.

Altrimenti no, non la devi fare!

 

_________________________

geom. MATTEO Massimiliano

Immobil MaxMatteo

 

Scritto da ImmobilMaxMatteo il 19 Apr 2013 - 16:35:15: Sei obbligato a citarla nel contratto e fornirne copia al conduttore solo se la certificazione è esistnte.

Altrimenti no, non la devi fare!

 

_________________________

geom. MATTEO Massimiliano

Immobil MaxMatteo

 

La certificazione c'è l'ho , lo fatta fare proprio per affittare l'immobile.

Per cui oltre a darne copia al conduttore devo anche citarlo nel contratto e dichiararne il valore rilevato?

Grazie

 

Antonio

Scritto da brontolo07 il 19 Apr 2013 - 23:55:09:

La certificazione c'è l'ho , lo fatta fare proprio per affittare l'immobile.

Per cui oltre a darne copia al conduttore devo anche citarlo nel contratto e dichiararne il valore rilevato?

Grazie

 

Antonio

Buongiorno,

Dato per scontato che l'ACE é imposto, il citarne l'esistenza o indicarne il valore rilevato diviene integrazione opzionale.

 

 

 

 

1 KGrazie,

a presto

Nanojoule

nanojoule@alice.it

 

il mare è fatto di gocce

Partecipa al forum, invia un quesito

×