#1 Inviato 4 Febbraio, 2015 Salve, con la riforma del condominio l'amministratore deve allegare alla convocazione dell'assemblea approvativa del rendiconto la copia registro di contabile, Il riepilogo finanziario; la nota di accompagnamento sintetica esplicativa della gestione annuale, a norma dell' art. 1130 , o questi documenti devono essere richiesti all'amministratore prima dell'assemblea?
#2 Inviato 4 Febbraio, 2015 1130- bis. Rendiconto condominiale Il rendiconto condominiale contiene le voci di entrata e di uscita ed ogni altro dato inerente alla situazione patrimoniale del condominio, ai fondi disponibili ed alle eventuali riserve, che devono essere espressi in modo da consentire l'immediata verifica. Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti. Sono documenti che deve produrre l'amministratore e deve relazionare in assemblea prima della votazione di approvamento del consuntivo.(non sono altro che le spese e fatture pagate, rate introitate, riparti , e situazione eventuali morosità, il tutto espresso in modo chiaro e confrontabile) ; inoltre se qualche condomino volesse controllare tutte le fatture, gli estratti, le procedure extragiudiziali o giudiziali in corso, gli estratti conto etcetc l'art 1130 bis prosegue: I condomini e i titolari di diritti reali o di godimento sulle unità immobiliari possono prendere visione dei documenti giustificativi di spesa in ogni tempo ed estrarne copia a proprie spese. Le scritture e i documenti giustificativi devono essere conservati per dieci anni dalla data della relativa registrazione."
#3 Inviato 4 Febbraio, 2015 ok grazie per la risposta, ma prima della riforma del condominio l'amministratore allegava alla convocazione approvativa, il bilancio, oggi che cosa allega ????