Vai al contenuto
efisio

Nuova delibera stesso argomento

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno.

Un terzo rispetto al condominio non accetta una proposta di risarcimento deliberata.

Nuova assemblea con riproposizione all'odg della questione, con i termini di una riformulazione.

 

Dato che nella precedente assemblea, con la delibera si erano stabiliti dei termini economici e non, per alzarli o modificarli basta una nuova delibera o bisogna votare e scrivere l'annullamento della precedente?

 

Grazie

Basta una nuova delibera sullo stesso argomento, indicando nel verbale che “annulla e sostituisce la delibera sullo stesso argomento del gg/mm/aaa”.

Ti consiglio vivamente di inserire in delibera un importo minimo e massimo accettato dall’assemblea, in modo da fornirti un margine di manovra entro il quale muoversi lasciando a te la contrattazione finale, senza essere costretti a tornare in assemblea anche per piccole modifiche sull’importo.

Grazie molte.

Io non sono amministratore, ci tenevo solo a sapere se va inserita una formula tipo quella da te riportata. Lo ritieni necessario o solo consigliabile?

Trattandosi dello stesso argomento è analogico supporre che la nuova delibera sovrascriva la vecchia, ma se dovessi trovarmi in una situazione del genere, quella dicitura la farei mettere, male non fa ed è piuttosto corta.

Infatti.

Oltre al fatto che c'è chi disapprova la variazione della cifra, la mia paura è che senza frase circa la sostituzione il soggetto possa esigere la somma 1 più la somma 2.

Oddio ... arrivare fino a quel punto mi parrebbe azzardato, ma suppongo che uno dei motivi per cui spesso nei contratti è indicata quella formula sia proprio per evitare la sussistenza o, meglio, la confondibilità e di conseguenza la validità, di un contratto rispetto all’altro.

Partecipa al forum, invia un quesito

×