Vai al contenuto
Bru56

Nomina amministratore giudiziale - la nomina giudiziale

Partecipa al forum, invia un quesito

Con la nuova riforma la nomina giudiziale è obbligatoria oltre 8 condomini!!!

Quindi se siamo in 7 condomini non è possibile chiedere la nomina giudiziale?

forse mi sfugge qualcosa!

Sino a otto condomini il Giudice se interpellato per la nomina giudiziale non interviene, fatto salvo il caso dell'art 1105 cc, ma non c'è nessun divieto per la nomina da parte dall'assemblea.

Quindi, considerato che:

- io sono l'amministratore in carica e non voglio più farlo (amministratore a titolo gratuito ma sono emersi problemi tra i condomini)

- che in assemblea non mi hanno rinnovato l'incarico,

- che nell'assemblea successiva per la nomina del nuovo amministratore non hanno nominato nessuno

 

potrò mai uscire dalla carica di amministratore?

Grazie

Salve,

consiglio ri-convocare assemblea fino a quando non si troverà un sostituto. Fino ad allora lei rimarrà come Amministratore in prorogatio.....

 

Cordiali saluti.

Quindi, considerato che:

- io sono l'amministratore in carica e non voglio più farlo (amministratore a titolo gratuito ma sono emersi problemi tra i condomini)

- che in assemblea non mi hanno rinnovato l'incarico,

- che nell'assemblea successiva per la nomina del nuovo amministratore non hanno nominato nessuno

 

potrò mai uscire dalla carica di amministratore?

Grazie

Con la carica di amministratore sei responsabile anche penalmente del condominio, ti consiglio quindi di convocare un'assemblea in cui deliberate che tu ti dimetti irrevocabilmente dalla carica di amministratore e che non volete nominarne un'altro, si dovrà decidere di indicare un indirizzo a cui inviare eventuali comunicazioni inerenti il condominio, tale indirizzo che altro non è che un nome e cognome di riferimento che andrà scritto sulla targa da apporre in vista potrà essere uno qualsiasi, magari scelto a sorte tra i condomini, oppure potrebbe anche rimanere il tuo ma in tal caso non avresti più le responsabilità tutte concentrate sulla tua persona, ognuno potrebbe avere un ruolo da svolgere e tutti saranno in egual modo responsabili sia civilmente che penalmente

Partecipa al forum, invia un quesito

×