Vai al contenuto
99Claudio99

Manutenzione impianto fognario orizzontale.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera mi chiamo Claudio abito in una villetta a schiera di 32 totali (in condominio perchè presenti parti comuni), volevo gentilmente porre un quesito:

 

Spesso si verifica un ostruzione dell'impianto fognario dovuto ad un imperfezione del tubo presente lungo il condotto. Ma le spese corrisposte alla ditta dello spurgo che interviene (di media 3 volte l'anno) sono ripartite solamente per i condomini interessati (8 totali) dal quel tratto di condotto fognario. Di seguito ho postato una bozza di come è fatto l'impianto. Mi chiedo se sia giusto far pagare solo gli interessati o debba contribuire l'intero condominio?

Impianto.jpg

III. Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità.

 

--link_rimosso--

 

Nel tuo caso i "responsabili" dell'ustruzione,sono le 4 + 4 villette a sinistra delle 2 file, pertanto in attesa che vi decidiate di sistemare il difetto,sono e saranno sempre quelle 8 abitazioni citate a pagare.

Grzie per le Vs risposte, dato che riparare il difetto sarà molto dispendioso, continueremo semestralmente a chiamare lo spurgo!!!

Partecipa al forum, invia un quesito

×