Vai al contenuto
Scorpione52

Macchina sconosciuta accidentata sotto sequestro giudiziario

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, un quesito per i più esperti: 

Nel complesso abitativo dove vivo e per esattezza nelle parti comuni dei cortili c'è una macchina sconosciuta lasciata li sotto sequestro giudiziario, ma andiamo per ordine...per quello che sappiamo un "inquilino"  si trovava a bordo di questa macchina insieme al propietario della vettura al momento dell'incidente, non sappiamo i motivi del sequestro ma il "nostro inquilino" si è offerto di custodirla dentro ai nostri cortili, adesso sono 2 anni circa che e li ferma. Quale procedura debbono seguire gli amministratori per farla portare via dai nostri cortili? e quanto tempo (più o meno) ci vorrà?...grazie per le eventuali risposte e buona serata.

Inquilino o condòmino? Comunque, a prescindere, è del tutto evidente che quell’occupazione è del tutto illecita considerando che, oltre a creare un pregiudizio al decoro del condominio, quello spazio è condominiale e chiunque deve rispettare il pari uso. Il responsabile si è offerto di tenere in custodia il mezzo parcheggiandolo in un luogo non suo. Suggerisco una bella raccomandata dove gli si intima (dopo due anni di pazienza) di rimuovere il mezzo entro un certo periodo di tempo oltre il quale il condominio adirà per vie legali.

  • Grazie 1

L'assemblea può autorizzare l'amministratore ad affidare la pratica ad un legale.

A seguito del sequestro amministrativo dell'auto, probabilmente l'inquilino è stato nominato custode del bene sequestrato.

Si può provare a fare istanza affinché sia nominato un altro custode al quale affidare l'auto sottoposta a sequestro amministrativo, in stato di abbandono da circa due anni presso il cortile del condominio e chiedere l'autorizzazione a spostare l'auto in altro posto.

  • Grazie 1
bilbetto dice:

Inquilino o condòmino? Comunque, a prescindere, è del tutto evidente che quell’occupazione è del tutto illecita considerando che, oltre a creare un pregiudizio al decoro del condominio, quello spazio è condominiale e chiunque deve rispettare il pari uso. Il responsabile si è offerto di tenere in custodia il mezzo parcheggiandolo in un luogo non suo. Suggerisco una bella raccomandata dove gli si intima (dopo due anni di pazienza) di rimuovere il mezzo entro un certo periodo di tempo oltre il quale il condominio adirà per vie legali.

Come ho sopra scritto si tratta di un "inquilino" e non condomino....grazie per la risposta

Mauro G. dice:

L'assemblea può autorizzare l'amministratore ad affidare la pratica ad un legale.

A seguito del sequestro amministrativo dell'auto, probabilmente l'inquilino è stato nominato custode del bene sequestrato.

Si può provare a fare istanza affinché sia nominato un altro custode al quale affidare l'auto sottoposta a sequestro amministrativo, in stato di abbandono da circa due anni presso il cortile del condominio e chiedere l'autorizzazione a spostare l'auto in altro posto.

Infatti a breve avremo l'assemblea per approvazione del bilancio e metteremo sul tavolo anche questa problematica...grazie per la risposta 

Scorpione52 dice:

Come ho sopra scritto si tratta di un "inquilino" e non condomino....grazie per la risposta

Scusa se ho puntualizzato .. ma spesso chi fa richieste usa indifferentemente un termine al posto di un altro ... il che fa una bella differenza.

 

Modificato da bilbetto
bilbetto dice:

Scusa se ho puntualizzato .. ma spesso chi fa richieste usa indifferentemente un termine al posto di un altro ... il che fa una bella differenza.

 

Non mi sembra propio il caso di chiedere scusa, essere precisi significa avere risposte esatte... ancora grazie e buona serata

Partecipa al forum, invia un quesito

×