Vai al contenuto
carrickarede

Invio verbale assemblea - chi spetta l'invio del verbale di assemblea?

Partecipa al forum, invia un quesito

A chi spetta l'invio del verbale di assemblea?

All'amministratore dimissionario o al nuovo nominato?

L'assemblea (a cui non ho potuto partecipare) è stata fatta da oltre due mesi. L'amministratore dimissionario non ha inviato nulla e non ha ancora effettuato il passaggio consegne.

Grazie per l'attenzione

Spedisce chi è in carica al momento.

 

Se la nomina era nel verbale spetterebbe automaticamente al nuovo...ma nulla vieta che a spedirla sia il precedente visto che dovrà curare il tutto fino al passaggio delle documentazioni.

L'invio del Processo Verbale non è obbligatorio, infatti non è previsto dalla legge, ma auspicabile nel solo interesse dell'Amministratore per avere certezza dei tempi.

 

Il Codice dice che ogni Condomino può impugnare qualsiasi delibera Assembleare a far data 30 giorni dalla avvenuta conoscenza della stessa.

 

Gli assenti verrebbero a conoscenza della delibera solo dalla sua applicazione pratica (scadenza prima rata pagamento o l'affissione di un avviso).

 

E' consigliabile ed auspicabile, quasi tutti gli Amministratori si comportano così, che la copia del Processo Verbale venga inviato a tutti i Condomini: ai presenti fisicamente alla Assemblea come promemoria, ai presenti a mezzo delega onde evitare che il rapportato non corrisponda esattamente al deliberato, agli assenti per conoscenza.

 

In questo modo l'Amministratore ha certezza della data di una eventuale impugnazione.

 

Se non c'è stato il passaggio, sicuramente il nuovo non può inviare nulla.

 

Ma ha accettao l'incarico? E se si come?

Da quello che mi è stato detto il nuovo amministratore ha ricevuto solo parte della documentazione e convocherà assemblea a settembre (visto il periodo di ferie).

Faccio presente però che nella convocazione c'era l'approvazione del bilancio preventivo con relativo prospetto e la prima rata è scaduta il 15 luglio. Io volevo aspettare a pagarla, anche perchè non avendo letto il verbale non so se il bilancio preventivo è stato approvato o meno.

Sbaglio?

Se eri assente...devi prima ricevere il verbale.

 

Ma la buona creanza dovrebbe indurti a chieder informazioni andando anche da entrambi i professionisti o chiedendo agli altri proprietari presenti.

Partecipa al forum, invia un quesito

×