Vai al contenuto
Cosetto76

Insufflaggio intercapedine muri

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

se volessi fare un intervento di insufflaggio delle pareti del mio appartamento al piano terra in un conodminio di 6 piani, in modo da isolare meglio e risparmiare sul riscaldamento, sarei obbligato a comunicarlo o a chiedere il permesso in assemblea o potrei fare tutto in autonomia?

Mi hanno fatto un preventivo di 2000 euro e mi hanno parlato di un risparmio di 300 euro all'anno sul riscaldamento.

L'intervento che dici e' ideale per impedire la risalita di umidità dalla fondazione delle mura. E solo quella, quindi non è adatto a . Puoi farlo anche autonomamente di tua iniziativa senza interpellare il condominio assumendoti le relative spese. Ma sappi che l'intervento NON è idoneo per quello che pensi

Mi e' appena venuto un dubbio: Nel testo parli di intercapedine, mentre poi scrivi insufflaggio delle pareti del mio appartamento. Quindi e' nel muro o nel suo intercapedine

Ciao Marcanto, sarebbero le pareti del mio appartamento.

Tra il mio muro di 12 cm di mattoni e il muro esterno c'è uno spazio vuoto di circa 15 cm che mi è stato consigliato di riempire in modo da isolarmi meglio dal freddo.

Attenzione agli insufflaggi... ho saputo di gente che dopo averlo fatto (male), ha avuto muffa a macchia di leopardo!

Ciao Marcanto, sarebbero le pareti del mio appartamento.

Tra il mio muro di 12 cm di mattoni e il muro esterno c'è uno spazio vuoto di circa 15 cm che mi è stato consigliato di riempire in modo da isolarmi meglio dal freddo.

Quindi si tratterebbe di riempire la "camera d'aria" presente tra i due strati dei muri esterno ed interno.

Condivido che andrebbe fatto con giudizio, non a caso, magari usando il primo prodotto che viene consigliato.

Meglio se si esegue in seguito a delle indicazioni fornite da un tecnico.

Partecipa al forum, invia un quesito

×