Vai al contenuto
ferrantina

Installazione tendaggi

Partecipa al forum, invia un quesito

buonasera  cortesemente desidererei sapere se chi abita in un attico può installare tendaggi diversi da quelli degli atri condomini  grazie 

 

Se ti riferisci alle tende parasole che molti edifici hanno, si devono collocare di uguali. Qualche leggera differenza potrebbe essere accettata a meno che nel vostro regolamento non sia specificato diversamente. 

 

ferrantina dice:

buonasera  cortesemente desidererei sapere se chi abita in un attico può installare tendaggi diversi da quelli degli atri condomini  grazie 

 

Non penso che per il fatto che uno abiti all'attico sia autorizzato a fare come vuole sul colore e il disegno delle tende.  se tutti hanno messo lo stesso tipo di tende mi sembra ovvio che valga anche per chi abiti all'attico.

La fantasia delle tende esterne in condominio generalmente viene scelta a tempo debito in assemblea. Se contatterai l’amministratore, vedrai che ti darà indicazioni in merito all’articolo che andrà acquistato. Ti consiglio di non sceglierle individualmente, perché poi, se qualcuno si lamenterà, rischierai di buttar via denaro. Ah, dimenticavo, se hai copia del regolamento magari potresti trovare indicazioni specifiche anche al suo interno.  

Anch'io ti consiglio di portare la tua esigenza in assemblea, in modo da evitare future contestazioni riguardo alla tinta scelta. In linea generale, comunque, il colore delle tende parasole in condominio dev'essere uguale

Quando si installano tende parasole di colore completamente diverso da quelle installate dagli altri condomini, come deve comportarsi l'amministratore se, dopo reiterate lettere,  il condomino persiste nell'atteggiamento di opposizione alla rimozione? Grazie

salve mi aggiungo a questa discusisone, il vincolo vale solo sulla fantasia del telo oppure anche sul modello?

 

Noi abbiamo fatto una assemblea e scelto il colore, il modello non lo abbiamo stabilito perché ci sono varie opzioni che cambiamo il costo. Dipende da quello che si stabilisce e si mette a verbale, meglio aggiungere il punto anche nel regolamento condominiale, basta la maggioranza.

Partecipa al forum, invia un quesito

×