Vai al contenuto
serial

Inquilino da disdetta, lascia la casa ma non restituisce le chiavi

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti, 

vi chiedo gentilmente aiuto per il seguente caso: 

a giugno uno degli inquilini lascia la casa dopo avermi dato il giusto preavviso scritto,

fin qui tutto bene, se non che dopo aver portato via le sue cose si porta anche le chiavi di casa (il giorno che lasciò casa io non ero presente, avevo detto di lasciare le chiavi dentro e chiudere il portone).

dopo svariate richieste di restituzione delle chiavi, ad ottobre l'inquilino mi informa che ha perso le chiavi.

ho cercato di andare incontro al ragazzo dicendo anche che se mi faceva un bonifico di 20€ avremmo chiuso li la faccenda, in quanto avrei rifatto una copia delle chiavi.

il ragazzo però continua ad ignorare la mia richiesta.

a questo punto vi chiedo,

1)posso richiedere i danni per la sostituzione della serratura, visto che non so piu se realmente queste chiavi sono andate perse o meno?

2)ho letto in giro che in questi casi potrei chiedere il pagamento dei mesi (da giugno ad oggi) in quanto lui è rimasto ugualmente in possesso delle chiavi, è vero? 

 

Grazie in anticipo a tutti 

 

 

Perché non hai mandato qualcuno di tua fiducia se tu eri impossibilitato, avresti visionato i locali, preso le chiavi etc.  Dici che la disdetta è avvenuta come da contratto, salvo per le chiavi. Rifai le chiavi o sostituisci la serratura ed affitta ad altri. 

Per ottenere risarcimento dovresti rivolgerti ad un legale adducendo la mancata restituzione delle chiavi in parte per tua responsabilità (visto che non eri presente alla riconsegna) e non esiste un verbale firmato dalle parti per nulla a pretendere.

Modificato da SPL House

Io diffido delle persone bipolari...

Quale delle due sei ???

--link_rimosso--

 

Modificato da albano59
ortografia

Sarà  studente proprietario di uno stabile e studente affittuario di un altro appartamento: studente residenza a Bari e domicilio universitario a Bologna   😊  

si esatto, soltanto che ho un appartamento a catania e studio a pisa.

vi assicuro che non sono bipolare 

Partecipa al forum, invia un quesito

×