Vai al contenuto
gigabyte77

Infiltrazioni e caduta dell'intonaco; vizio occulto?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno

Ho appena comprato casa (circa 1 mese) e ho delle infiltrazioni di acqua dal tetto che hanno portato ad un annerimento di alcune parti del soffitto, in bagno addirittura l''intonaco si è rigonfiato, aprendosi in un buco;

L'amministratore del condominio mi ha detto che queste perdite erano state rilevate da + di 1 anno e sono dovute alla situazione del tetto che è fatiscente e non può essere rattoppato perché presente eternit sfaldato (c'è una perizia);

Sempre l'amministratore e il vicino di casa, mi hanno detto che il mio appartamento era piano di infiltrazioni con caduta dell'intonaco; La venditrice ha pensato bene di dare solo una mano di vernice per coprire il tutto;

Sempre il vicino mi ha detto (riporto testuali parole): Vedevo spesso i proprietari venire a tinteggiare ... perché lo volevano vendere);

E' inutile dire, che mi trovo in una situazione "pietosa" perché non posso entrare in casa, non posso fare i lavori e devo combattere ogni giorno con alcuni fornitori di mobili che ho comprato (per la consegna);

Secondo voi per la presenza di infiltrazioni e l'intonaco che se ne viene, si può parlare di VIZIO OCCULTO?

Vi posso assicurare che tutti hanno fanno si che io non sapessi niente di questa storia, avendo comprato in un paesino della provincia di Milano (dove non conosco nessuno). Mi sembra un episodio di non aprire quella porta 🤔

ciao

 

se la cosa presenta i vizi che tu lamenti, tra l'altro noti a tutti, ma nascosti a te dal venditore e dal mediatore, dati da fare andando immediatamente prima dal mediatore (se c'è stato) e poi subito dal legale. Con metà dei vizi che riferisci, potrebbi anche far annullare l'acquisto e chiedere anche i danni. Comunque puoi sempre cercare una soluzione transattiva, ma attento ai tempi.

Grazie per la risposta; Ma non riesco a capire quali sono i tempi; Io ho rogitato 1 mese fa, ho approfondito la situazione nell'assemblea straordinaria e ho visto le infiltrazioni questa domenica; Dovrei avere 2 mesi di tempo dal rogito? Giusto?

Partecipa al forum, invia un quesito

×