Vai al contenuto
Mauro74

Infiltrazioni d'acqua dal sottosuolo

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti....vorrei sapere come mi devo comportare sul fatto che da circa 5 anni il mio garage è completamente invaso da cospicue infiltrazioni di acqua dal sottosuolo. Per risolvere questo problema il condominio ha fatto realizzare un pozzo artesiano a perdere. Sembra forse che il problema sia risolto; la cosa però sulla quale vorrei avere delucidazioni è chi deve pagare le spese per la riparazione dei danni che si sono creati nel mio garage che ammontano a circa €. 8.000,00.

Grazie

Grazie mille. Quindi se ho ben capito il danno deve essere risarcito dall'intero condomino?

direi di si, salvo che non vi siano le condizioni per chiamare in causa altri soggetti, tipo il costruttore per responsabilità esecutive.

Io la casa l'ho comprata nuova nel giugno 2006 da un costruttore venditore che pero' aveva dato tutto in sub appalto ad un'impresa che mi ha riferito che nel suo contratto di lavori edili non erano previsti lavori di impermeabilizzazioni. Faccio ancora in tempo e chi devo citare?

10 anni di copertura danni strutturali, ti consiglio di contattare un bravo avvocato prima di muoverti contro il costruttore, il tempo stringe.

Partecipa al forum, invia un quesito

×