Vai al contenuto
mammyly

Infiltrazioni - assegnazione (giusto

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon giorno, un mese fa dal mio appartamento al 2°piano si e verificato una perdita di acqua dai tubi idrici, situati sotto al pavimento del mio balcone, ho provveduto immediatamente all'accertamento e ripristino della falla. Il proprietario dell'appartamento sotto al mio ha avuto danni d'infiltrazioni d'acqua, da me visti e subito accertati con il mio tecnico idralico, stimando il danno.

Consecutivamente l'amministratore ci informa che deve dichiarare il danno all'assicurazione (globale dello stabile), quindi consegno a lui il preventivo- fattura dei lavori svolti. L'altro proprietario nn fa valutare il suo danno ...anzi premetto che l'unica sua iniziativa è stata quella di bucare il sottobalcone per (come lui afferma x far scorrere acqua che invadeva il sottobalcone e il soffitto dell'appartamento sottostante).

Quindi mi chiede i danni direttamente e nn all'assicurazione.

In questo frangente l'assicurazione nn ha ancora espresso il suo parere e nn ha formulato ancora l'indennizzo.

Io da parte mia ho detto all'amministratore di provvedere e risolvere la questione con equità in quanto in questo caso il proprietario del1°piano nn doveva manomettere il sottobalcone che è di mia competenza e assegnazione (giusto?). LIA. Grazie.

buon giorno,

il condominio ha avuto due gg fa l'esito dell'assicurazione che dice testualmente così:

dalle indagini e accertamenti è emerso che non si è potuta accertare l'accidentalità in quanto al momento del sopralluogo la riparazione era stata fatta e la tubatura sostituita non era stata conservata. Ora dico che dove è stato sostituito il tubo si è dovuto chiudere per le piogge

buon giorno,

il condominio ha avuto due gg fa l'esito dell'assicurazione che dice testualmente così:

dalle indagini e accertamenti è emerso che non si è potuta accertare l'accidentalità in quanto al momento del sopralluogo la riparazione era stata fatta e la tubatura sostituita non era stata conservata. Ora dico che dove è stato sostituito il tubo si è dovuto chiudere per le piogge

nn ci credo.....negare il risarcimento....per il tubo nn visibile e nn tenuto il vecchio da parte!...siamo stati proprio fessi! nn avere il risarcimento povera me! che fare? io voglio il ricorso!

La pratica è in mano all'assicurazione,e quindi bisogna aspettare l'esito.
buon giorno,

il condominio ha avuto due gg fa l'esito dell'assicurazione che dice testualmente così:

dalle indagini e accertamenti è emerso che non si è potuta accertare l'accidentalità in quanto al momento del sopralluogo la riparazione era stata fatta e la tubatura sostituita non era stata conservata. Ora dico che dove è stato sostituito il tubo si è dovuto chiudere per le piogge

mammyly

Partecipa al forum, invia un quesito

×