Vai al contenuto
Ferro68

Infiltrazioni acqua - ho acquistato la casa in condominio di 9 condomini(costruzione

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti vorrei porgi una domanda

Nel dicembre 2004 ho acquistato la casa in condominio di 9 condomini(costruzione del 2003)

Nel febbraio 2011 ho avvistato l'amministratore che si erano formate delle macchie di umidità ai lati interni della portafinestra della camera

Hanno inviato 2 tecnici i quali hanno rifatto lo stucco delle fughe delle piastrelle del terrazzo

Ma a ottobre 2011 si sono ripresentate le macchie innalzando si di circa 30 cm

Hanno mandato altri 2 tecnici e hanno rifatto lo stesso lavoro dell'anno precedente perché si era formato del muschio sulle fughe

A marzo di quest'anno la cosa e' degenerata e le macchie sono arrivate a 50 cm dal suolo

Hanno mandato tre tecnici e senza fare alcun lavoro mi dicono che non c'è la guaina rigirata sulle pareti esterne del terrazzo e quindi si trasmette all'interno

Ho telefonato all'amministrazione e mi hanno detto che era diventato un lavoro di mia competenza il rifacimento della terrazza.

Volevo sapere come mai secondo voi all'improvviso sia diventato un lavoro di mia competenza e non del condominio e se esiste qualche garanzia del venditore o del condominio

Grazie

ciao

 

se la guaina non è stata posata correttamente, e l'assenza di sguinci è indice di cattiva posa in opera, c'erano le garanzie decennali da far valere, quindi vedi se è ancora possibile la contestazione del vizio grave.

 

Ora, se il terrazzo non fa da copertura ad altri, e quindi è tuo, se non recuperi dal costruttore venditore, la spesa sarà solo tua.

 

Una domanda sorge spontanea : chi ha pagato i precedenti due interventi ? Perchè questo salto trplo rovesciato dell'amministratore che in precedenza, da quello che capisco, ha provveduto lui con fondi condominiali, ora se ne lava le mani ?

I due lavori precedenti sono stati eseguiti a spese del condominio, però quello che volevo sapere e' se i famosi 10 anni di garanzia valgono solo dalla costruzione dell'immobile o dalla data di acquisto del medesimo

Un altro fatto e' che ora a settembre e' stato fatto un preventivo per l'intero risanamento della superficie pavimentata sopra i garage(i garage sono sotto il condominio) perché ci sono le infiltrazioni anche nei garage

Il mio terrazzo e' sopra ad un altro condomino ma non ci sono macchie in corrispondenza della camera sua

ciao

 

tutti gli interventi, essendo che il terrazzo ha funzioni di copertura ad altri, a te dovevano essere addebitati per un terzo.

 

La garanzia decennale del costruttore venditore decorre dalla consegna del fabbricato.

Partecipa al forum, invia un quesito

×