Vai al contenuto
DLF

Fondo cassa maggioranza?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

quali sono le maggioranze per la creazione del fondo cassa?

Mi confermate che per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria bastano i 500 mm e per le innovazioni invece serve l'unanimità?

E se un gruppo di condomini volesse approvarlo ed altri no, possono fare un fondo cassa solo quelli che lo vogliono fare e altri invece non partecipare al versamento per il fondo cassa?

Perchè dovrà essere fatta un'ingiunzione di pagamento e quando ed eventualmente verrà vinta i condomini che hanno creato il fondo cassa riprenderanno le quote anticipate-....

Buongiorno,

quali sono le maggioranze per la creazione del fondo cassa?

Mi confermate che per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria bastano i 500 mm e per le innovazioni invece serve l'unanimità?

E se un gruppo di condomini volesse approvarlo ed altri no, possono fare un fondo cassa solo quelli che lo vogliono fare e altri invece non partecipare al versamento per il fondo cassa?

Perchè dovrà essere fatta un'ingiunzione di pagamento e quando ed eventualmente verrà vinta i condomini che hanno creato il fondo cassa riprenderanno le quote anticipate-....

--> https://www.condominioweb.com/fondo-cassa-e-maggioranze-necessarie-per-la-costituzione.13873

Una domanda in merito alla costituzione del fondo cassa.

Supponiamo che si voglia creare un fondo cassa, ed utilizzarlo per pagare piccoli interventi di manutenzione, pari a 1000 euro e che il condominio sia composto da 10 condomini.

La mia domanda è: ogni condomino dovrà versare 100 euro, ovvero la propria quota dipenderà dal valore 1000male della proprietà?

Grazie

La somma decisa per il fondo cassa viene ripartita secondo le finalità della spesa stessa, generalmente tabella di proprietà, se gli interventi previsti dal fondo sono riferibili alle parti comuni a tutti i condòmini.

Partecipa al forum, invia un quesito

×