Vai al contenuto
condomino19

Equo Canone

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, ma l'equo canone e retroattivo?

Cioè se dal 2009 ad oggi non mi hanno calcolato l'equo canone, adesso mi chiedono il conguaglio di rideterminazione del canone di alloggio relativo all'anno 2009 e 2010, tutto ciò e possibile?

A quale legge posso appellarmi?.

Grazie.

condomino 19

 

- - - Aggiornato - - -

 

Salve, ma l'equo canone e retroattivo?

Cioè se dal 2009 ad oggi non mi hanno calcolato l'equo canone, adesso mi chiedono il conguaglio di rideterminazione del canone di alloggio relativo all'anno 2009 e 2010, tutto ciò e possibile?

A quale legge posso appellarmi?.

Grazie.

condomino 19

Vi chiedo Aiuto per un consiglio.

Grazie a Tutti.

essendo un contratto ad uso abitativo e presumendo la stipula nel 2009 l'equo canone non e' applicabile in quanto abrogato per le locazioni abitative .

Equo canone o adeguamento Istat?

Salve, mi indicano sulla lettera inviatami: Equo Canone, comunque sono un inquilino Iacp.

Grazie.

condomino19

Svelato l'arcano... tranne che per le case popolari, l'equo canone è stato abolito.

--link_rimosso--

Ti ringrazio, però mi serve il riferimento di legge se vi è, io regione sicilia, ma pur dovendo dare sto benedetto equo canone e possibile che esista la retroattività pur avendolo chiesto nel 2014 quello che realmente gli spettava nel 2009 e 2010?

Grazie.

condomino19

Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato un riferimento o una circolare dell'IACP in merito. Tra l'altro, nel loro sito, nelle sezioni previste in tema locativo, non è possibile reperire nulla.

Mi dispiace non poterti essere di aiuto nel merito della retroattività.

Non c'è nulla di specifico nel contratto stipulato?

Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato un riferimento o una circolare dell'IACP in merito. Tra l'altro, nel loro sito, nelle sezioni previste in tema locativo, non è possibile reperire nulla.

Mi dispiace non poterti essere di aiuto nel merito della retroattività.

Non c'è nulla di specifico nel contratto stipulato?

Parla di equo canone annuale, e di retroattività nulla, che faccio?

Mi hanno chiesto come adeguamento x il 2009 e 2010 € 1.828,92, inviata lettera il 5 dicembre arrivata il 10 e vogliono il pagamento x intero per il 13 ma tutto ciò e legittimo?

Grazie.

Condomino19

tutto puo' essere ma per me l'equocanone e' abolito per tutte le locazioni abitative ,la legge 431/98 non mi sembra che deroghi per le case popolari .

 

equo canone eventualmente resta solo per contratti abitativi stipulati prima della legge 431/98 .

tutto puo' essere ma per me l'equocanone e' abolito per tutte le locazioni abitative ,la legge 431/98 non mi sembra che deroghi per le case popolari .

 

equo canone eventualmente resta solo per contratti abitativi stipulati prima della legge 431/98 .

Grazie per la risposta, caro amico, ti riferisce a codesta legge?

Legge 9 dicembre 1998, n. 431

"Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo"

In quanto ho preso appuntamento con lo Iacp per venerdì 19/12/2014.

Fammi sapere grazie.

condomino19

Partecipa al forum, invia un quesito

×