Vai al contenuto
gniccolini

Divieto di copertura posto auto di proprietà

Divieto di copertura posto auto di proprietà

buongiorno

vorrei sottoporre questa situazione

nel 2006 acquisto 2 posti auto in un area recintata privata regolarmente destinata ad uso parcheggi. una parte di questi posti auto sono stati coperti un altra parte no. io sono proprietario di 2 posti auto scoperti.

nel 2008 l assemblea di condominio delibera che i proprietari dei posti auto SCOPERTI non potranno mai procedere ad un eventuale copertura: è lecita simile delibera?? non vi pare sia contraddittoria? a che titolo un assemblea condominiale può disporre una simile "regola"? ringrazio fin d ora se qualcuno potrà darmi spiegazioni.

Giuseppe Niccolini, Firenze

Divieto di copertura posto auto di proprietà

buongiorno

vorrei sottoporre questa situazione

nel 2006 acquisto 2 posti auto in un area recintata privata regolarmente destinata ad uso parcheggi. una parte di questi posti auto sono stati coperti un altra parte no. io sono proprietario di 2 posti auto scoperti.

nel 2008 l assemblea di condominio delibera che i proprietari dei posti auto SCOPERTI non potranno mai procedere ad un eventuale copertura: è lecita simile delibera?? non vi pare sia contraddittoria? a che titolo un assemblea condominiale può disporre una simile "regola"? ringrazio fin d ora se qualcuno potrà darmi spiegazioni.

Giuseppe Niccolini, Firenze

L'assemblea può deliberare un divieto soltanto all'unanimità con 1000/1000, per cui se non è così e non esiste nessun altro impedimento, p.es. Comunale o altro, i proprietario possono coprire la propria parte, ottenendo eventuali permessi da parte del Comune
Divieto di copertura posto auto di proprietà

buongiorno

vorrei sottoporre questa situazione

nel 2006 acquisto 2 posti auto in un area recintata privata regolarmente destinata ad uso parcheggi. una parte di questi posti auto sono stati coperti un altra parte no. io sono proprietario di 2 posti auto scoperti.

nel 2008 l assemblea di condominio delibera che i proprietari dei posti auto SCOPERTI non potranno mai procedere ad un eventuale copertura: è lecita simile delibera?? non vi pare sia contraddittoria? a che titolo un assemblea condominiale può disporre una simile "regola"? ringrazio fin d ora se qualcuno potrà darmi spiegazioni.

Giuseppe Niccolini, Firenze

delibera che esula dalle competenze dell'assemblea che può deliberare solo su parti comuni e non certo su parti private.

×