Vai al contenuto
giulio85

Delucidazione su difetto di forma verbale

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti vorrei chiedervi se la mancanza dell'ordine del giorno in un verbale di assemblea di condominio può ritenersi un difetto di forma. Si potrebbe quindi considerare la relativa assemblea nulla? Grazie mille a tutti.

Non è chiara la domanda.

 

Ad ogni modo l'assemblea può deliberare solo gli argomenti all'ordine del giorno.

Intendevo dire che l'ordine del giorno non è riportato nel verbale dell'assemblea che mi è stato consegnato. L'ordine del giorno era presente solo sul foglio delle convocazioni che peraltro mi è stato consegnato nella cassetta della posta senza alcuna mia firma. Volevo sapere se l'assemblea (e le relative delibere) può considerarsi nulla per difetto di forma. (Mi è stato detto da un amministratore al quale mi sono rivolto, ma vorrei una controprova da voi). Grazie mille

Non comprendo il motivo del verbale, per la convocazione non è necessario nessun verbale è sufficiente una convocazione ma effettuata a norma, per cui se la convocazione non è stata effettuata con; lettera raccomandata, Fax, posta elettronica certificata, consegna a mano, tutte tracciabili --> Dacc Art. 66 (inderogabile), chi non si presenta avrà l'opportunità di impugnare quando sarà reso a conoscenza del deliberato, per mancata comunicazione.

No è che forse pongo male io la domanda. L'assemblea si è già tenuta, dopo poco tempo mi è stato consegnato il verbale e ho notato che rispetto a tutti gli altri verbali, in questo non è trascritto da nessuna parte l'ordine del giorno. Cioè è riportata la discussione, i membri presenti ecc ecc ma non c'è scritto l'o.d.g. Visto che mi è stato detto che il non scrivere l'ordine del giorno sul verbale costituisce un difetto di forma volevo sapere se secondo voi questa cosa è vera o no.

Se eri presente non ti deve "obbligatoriamente" spedire nulla. Si tratta di un favore, l'aver consegnato il verbale.

 

Però non capisco se eri presente o meno.

Partecipa al forum, invia un quesito

×