Vai al contenuto
camillo50

Decadenza impugnazione

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao

Notificato il verbale dell'assemblea agli assenti, l'invito di uno di questi alla mediazione interrompe il terminie deii 30 giorni per la impugnazione di una delibera annullabile ? Non sono riuscito a trovare risposte certe.

Salve,

si il ricorso alla mediazione interrompe il termine.

Esso ripartirà dall'eventuale conclusione infruttuosa della procedura.

 

Cordiali saluti.

Salve,

si il ricorso alla mediazione interrompe il termine.

Esso ripartirà dall'eventuale conclusione infruttuosa della procedura.

 

Cordiali saluti.

ciao

 

mi dai qualche riferimento preciso a supporto della tua affermazione così decisa, e dove sta questa precisazione.

Salve,

basta che cerchi su goggle le disposizioni in materia di mediazione rapportate alle azioni giudiziarie.

 

Cordiali saluti.

ciao

 

magari fosse così semplice. Quello che a me interessa è se la proposta di mediazione interrompe i termini dei 30 gg. per la impugnazione di una delibera. A mio giudizio no, perchè non ho trovato nessuna indicazione specifica e ho solo trovato pareri contrastanti. Se tu o qualcun altro del forum è a conoscenza di qualche indirizzo di un riferimento normativo che risolva il dubbio, sarei grato di tale indicazione af fine di approfondire l'argomento.

 

Infatti, l'invito a partecipare ad una mediazione, di per se è una domanda interlocutoria e quindi non dovrebbe avere l'efficacia di una impugnazione di fatto.

ciao

 

nessuno è incappato nel problema ?

--link_rimosso--

ciao Josefat

 

Grazie della dritta che mi ha permesso di acquisire una altro parere.

 

Vediamo ora gli sviluppi pratici. Infatti ho il caso concreto in un condominio chiamato alla mediazione, per una delibera ( nulla o annullabile - sostiene il condomino contrario) relativa all'abbattimento di una pianta, affermando che l'ordine del giorno non era chiaro.

 

Purtroppo i parere sono abbastanza diversi, in quanto la materia specifica non è così chiara.

--link_rimosso--

 

- - - Aggiornato - - -

 

Notificato il verbale dell'assemblea agli assenti, l'invito di uno di questi alla mediazione interrompe il terminie deii 30 giorni per la impugnazione di una delibera annullabile ? Non sono riuscito a trovare risposte certe.

No.

--link_rimosso--

 

- - - Aggiornato - - -

 

Notificato il verbale dell'assemblea agli assenti, l'invito di uno di questi alla mediazione interrompe il terminie deii 30 giorni per la impugnazione di una delibera annullabile ? Non sono riuscito a trovare risposte certe.

No.

Ciao

 

anche per me è un no deciso, ma qualcuno sostiene qualcosa di diverso.

Partecipa al forum, invia un quesito

×