Vai al contenuto
erreti

Dati catastali e quadro AC

Nel quadro Ac i dati catastali vanno inseriti solo i presenza di fornitori per i quali è stata attivata la pratica agevolativa?

Quanto chiesto sopra per chiarire il dubbio che ho in merito all'inserimento dei dati catastali quando un fornitore va nel quadro AC non perché il pagamento del dovuto rientra tra le somme ammesse a beneficio, ma perché avendo realizzato un nuovo cancello, l'incidenza della fornitura del bene essendo stata preponderante rispetto alla manodopera non è stata operata la ritenuta. Stesso dubbio se nel quadro Ac vanno inseriti solo le risultanze pagate alla compagnia assicuratrice. I dati catastali vanno comunque inseriti o questi si evidenziano solo ed esclusivamente se ricorre la condizione che la spesa indicata si riferisce ad intervento per il quale è in atto il beneficio fiscale?

I dati catastali identificativi dell'immobile vanno indicati solo nel caso di spese oggetto di agevolazione fiscale.

Altra domanda: nel caso del quadro AC, non essendovi ritenuta per tali acquisti, bisogna tener conto della data della fattura e non di quella del suo pagamento?

Ad es. premio dell'assicurazione emesso a dicembre 2013 ma pagato a gennaio 2014 rientrerà nel quadro AC per il 2013, giusto?

Se nel corso del 2013 si è subentrati ad un'altra amministrazione, vanno comunque inseriti i versamenti di tutti i premi assicurativi e i lavori condominiali con beneficio fiscale versati dall'inizio del 2013, giusto?

Giusto.............

Altra domanda: nel caso del quadro AC, non essendovi ritenuta per tali acquisti, bisogna tener conto della data della fattura e non di quella del suo pagamento?

Ad es. premio dell'assicurazione emesso a dicembre 2013 ma pagato a gennaio 2014 rientrerà nel quadro AC per il 2013, giusto?

Giusto....................

Giusto....................

Scusate se mi intrometto...vorrei un chiarimento in merito:

l'assicurazione del condominio che amministro, che scade al 31/12 di ogni anno, non emette fattura ma mi avvisa per lettera della scadenza in dicembre. Io generalmente pago in gennaio e poi mi viene mandata quietanza di pagamento. Quindi nel quadro AC va indicata l'assicurazione nell'anno che si paga, non essendoci emissione di fattura.....o no?

Inoltre, se ho capito bene, se ho una fattura ad esempio datata 2012 e pagata nel 2014, andava inserita nel quadro AC relativo al 2012?

Grazie.

Scusate se mi intrometto...vorrei un chiarimento in merito:

l'assicurazione del condominio che amministro, che scade al 31/12 di ogni anno, non emette fattura ma mi avvisa per lettera della scadenza in dicembre. Io generalmente pago in gennaio e poi mi viene mandata quietanza di pagamento. Quindi nel quadro AC va indicata l'assicurazione nell'anno che si paga, non essendoci emissione di fattura.....o no?

Inoltre, se ho capito bene, se ho una fattura ad esempio datata 2012 e pagata nel 2014, andava inserita nel quadro AC relativo al 2012?

Grazie.

Sì....................

×