Vai al contenuto
Natascia1

Danni provocati dalla caduta di un sopra luce

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, volevo chiedervi un aiuto, secondo voi i danni causati dalla caduta di un sopra luce di una vetrina del mio negozio provocata secondo il mio affittuario da una vibrazione esterna da chi devono essere risarciti? Io non posso in alcun modo sapere come siano andate effettivamente le cose. Magari stava trafficando lui nell’esporre della merce, oppure effettivamente c’è stata questa forte vibrazione che non ho sinceramente capito da dove provenisse. Comunque credo che lui si aspetti da me un risarcimento per il danneggiamento di ciò che aveva esposto in vetrina. Io mi chiedo se il condominio in genere è assicurato per cose del genere? Grazie

Probabilmente il"sopra luce della vetrina" non era stato fissato bene; ed è tutto da dimostrare. Per l'assicurazione dovresti provare a leggere nella polizza globale se quel rischio è compreso. Le vibrazioni causate da cosa?

Infatti. Se fissato con il prodotto idoneo, il cristallo deve reggere ad una pressione di normale utilizzo e manutenzione. Ad esempio per pulizia.

Se è stato messo con un sigillante non idoneo e solo con quello, e magari ci batte il sole, facile che il prodotto abbia perso tenuta.

Però, farei presente che la manutenzione ordinaria prevede controlli periodici sulla funzionalità dei manufatti. Qualsiasi essi siano, dagli infissi ai quadri elettrici.

In effetti la cosa strana é quando parla di forte vibrazione, dovuta da cosa? In assenza non sarebbe accaduto nulla. Oppure i sopra luce devono aver tenute ad ogni urto?

Scusami ma la manutenzione ordinaria è dovuta al conduttore, al proprietario é dovuta solo quella straordinaria. Giusto?

le "vibrazioni" dubito siano risarcibili

 

al massimo chiedete che esca comunque il perito..se vi accorda qualche cosa bene seno' ciccia

Partecipa al forum, invia un quesito

×