Vai al contenuto
Meadow78

Danni dopo 4 mesi

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti. Come da titolo, ho lasciato questo appartamento in affitto a fine novembre con restituzione di caparra dopo un controllo dello stato dell'immobile. Ora dopo 4 mesi ricevo la telefonata dallo stesso agente che mi riferisce che il pavimento è rovinato e che bisogna rifarlo a spese mie. Come mi devo comportare?  Grazie a tutti.

Visto che avrebbero dovuto contestare i danni al momento del sopralluogo e non dopo quattro mesi (durante i quali altri avrebbero potuto danneggiare), io rimanderei al mittente la richiesta.

Che facciano causa, se credono di essere nel giusto.

I danni vanno contestati (dal proprietario!) al momento della consegna delle chiavi da parte del locatario. Se dal verbale di riconsegna non figura niente e ti è stata anche restituita la cauzione, sono pure passati 4 mesi..io direi che puoi stare tranquillo/a! Come già ti hanno scritto prima..facessero causa loro e dimostrassero loro la tua responsabilità. Ma poi che vuol dire "rovinato"? 

Meadow78 dice:

 Come mi devo comportare?  Grazie a tutti.

Gli rispondi che quando sei andata via il pavimento era in perfetto stato. Si sarà rovinato dopo, chissà chi ci è passato!

L'immobile è stato controllato, sono trascorsi 4 mesi dal controllo stesso a seguito del quale non è stata riscontrato danno alcuno...... ed ora come si fa a dire che il pavimento è rovinato? l'avrà rovinato qualcun altro e si prova a far ricadere la responsabilità su di lei! 

Partecipa al forum, invia un quesito

×