#1 Inviato 20 Marzo Buongiorno a tutti. Come da titolo, ho lasciato questo appartamento in affitto a fine novembre con restituzione di caparra dopo un controllo dello stato dell'immobile. Ora dopo 4 mesi ricevo la telefonata dallo stesso agente che mi riferisce che il pavimento è rovinato e che bisogna rifarlo a spese mie. Come mi devo comportare? Grazie a tutti.
#2 Inviato 20 Marzo Visto che avrebbero dovuto contestare i danni al momento del sopralluogo e non dopo quattro mesi (durante i quali altri avrebbero potuto danneggiare), io rimanderei al mittente la richiesta. Che facciano causa, se credono di essere nel giusto.
#3 Inviato 20 Marzo I danni vanno contestati (dal proprietario!) al momento della consegna delle chiavi da parte del locatario. Se dal verbale di riconsegna non figura niente e ti è stata anche restituita la cauzione, sono pure passati 4 mesi..io direi che puoi stare tranquillo/a! Come già ti hanno scritto prima..facessero causa loro e dimostrassero loro la tua responsabilità. Ma poi che vuol dire "rovinato"?
#4 Inviato 20 Marzo Meadow78 dice: Come mi devo comportare? Grazie a tutti. Gli rispondi che quando sei andata via il pavimento era in perfetto stato. Si sarà rovinato dopo, chissà chi ci è passato!
#5 Inviato 20 Marzo L'immobile è stato controllato, sono trascorsi 4 mesi dal controllo stesso a seguito del quale non è stata riscontrato danno alcuno...... ed ora come si fa a dire che il pavimento è rovinato? l'avrà rovinato qualcun altro e si prova a far ricadere la responsabilità su di lei!