Vai al contenuto
rivera

Custode e spese di pulizia

Partecipa al forum, invia un quesito

Nel mio palazzo, il cui padrone è una assicurazione e dove siamo tutti conduttori, esiste un custode assunto con la categoria A4 e per cui dovrebbe fare anche le pulizie. L'assicurazione ha però demandato le pulizie ad una impresa così noi conduttori nel rendiconto delle spese paghiamo il custode secondo l'inquadramento A4 del CCNL e le fatture dell'impresa di pulizia.

Non vi sembra scorretto?

Grazie

Dovresti dirci, non essendoci condominio, se nel vostro contratto di locazione è riportato che le spese siano contabilizzate a parte visto che sono affidate ad un soggetto terzo.

Non vi è scritto niente sul contratto caro Giovanni. Sei molto gentile

 

- - - Aggiornato - - -

 

Relativamente alle spese di pulizia

Per avere certezza,chiedete di leggere il contratto di assunzione e di servizio.

Certo non facendo le pulizie,dovrebbe essere inquadrato in A2. Quindi ha 2 categorie in più.

Se così fosse,mettetevi d'accordo e fate una RR. alla proprietà lamentando l'indebito e ingiusto beneficio.

Credo sia ingiusto addebitarci le spese di pulizia di una impresa che non è inserita nel contratto di locazione in quanto le pulizie dovrebbe farle il custode.

Io non voglio pagare le spese relative alle fatture in quanto è onere dell'assicurazione far rispettare al custode il contratto e non risolvere la questione chiamando una impresa per poi addebitare a noi le spese. Grazie

Ma io ce l'ho con i padroni che ci addebitano spese dell'impresa impropriamente

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ha sicuramente l'alloggio e non credo paghi spese condominiali

Se è inquadrato in A4, le spese sono di sua competenza. Come dice Giglio, pagate 2 volte per un solo servizio.

Per avere certezza,chiedete di leggere il contratto di assunzione e di servizio.

Certo non facendo le pulizie,dovrebbe essere inquadrato in A2. Quindi ha 2 categorie in più.

Se così fosse,mettetevi d'accordo e fate una RR. alla proprietà lamentando l'indebito e ingiusto beneficio.

anche se non fa le pulizie nulla vieta di inquadrarlo in una categoria piu' vantaggiosa per il lavoratore .

 

piu' che contestare un maggior beneficio del lavoratore occorre eventualmente contestare al proprietario un maggior onere posto a carico degli inquilini .

Se è inquadrato in A4, le spese sono di sua competenza. Come dice Giglio, pagate 2 volte per un solo servizio.

Potreste rispondermi per favore?

Partecipa al forum, invia un quesito

×