Vai al contenuto
mazzol

Cronaca odierna ... 80.000 euro di rmborso per morte feto

Partecipa al forum, invia un quesito

Oggi si apprende di una odiosa truffa in atto da tempo:

.

piccolo incidente (fasullo) .. muore il feto ... innescata richiesta rimborso ....

.

Truffa (pare) nel caso in cronaca .... ma forse è la punta visibile di qualcosa più esteso.

.

Il dubbio che mi assale si lega a reminescenze scolastiche legate alla successione ereditaria

dove il feto è (o era) portatore di diritti ereditari che si materializzano "solo" quando nasce (.... vivo).

.

Ora pur approvando il rimborso per il danno subito da chi risulta vittima (vera) di un così grave danno

mi chiedo come allontanare quel dubbio.

--link_rimosso--

 

 

io ti rispondo con quanto trovato e di per sè , esplicativo ma, non vedo il nesso con il forum che tratta di condominio !!!

--link_rimosso--

 

 

io ti rispondo con quanto trovato e di per sè , esplicativo ma, non vedo il nesso con il forum che tratta di condominio !!!

1)grazie ...

 

2)Forum: Off-Topic

Discussioni varie non necessariamente legate al condominio

 

La connessione con il condominio "potrebbe" risolvere il problema legato a chi ha la possibilità di votare in rappresetanza di un appartamento lasciato in eredità ad un figlio non ancora concepito .... ma presente in una provetta ...

votano gli eredi vivi o il genitore vivente dell'erede testamentario .... non ancora concepito? .... (beh un nesso potrei anche averlo trovato .... auguri agli amministratori).

Quando ci assale un dubbio ... a chi ci possiamo rivolgere?

Alcune iniziative tipo "telefono amico" tendono a dar conforto a problematiche "delicate"

il problema esposto ... che pur nella drammaticità del "dove siamo arrivati"

tende a considerare gli aspetti giuridici legati ad un rimborso che per evitare casi simili andrebbe visto in modo differente

rimborsare per la morte di chi non è nato (per il nostro ordinamento) porta a rischi ... che puntualmente pare si siano manifestati.

.

Comunque hai ragione ... provo a postare anche in un forum di avvocati ... e magari riporto qui la risposta più esaustiva ... magari può risultare interessante (o dissuasiva per quanti stanno pensando ad sistema per risolvere le difficoltà economiche in cui ci ha gettato la politica ... la miseria ... unita all'ignoranza porta a compiere azioni inaccettabili).

Partecipa al forum, invia un quesito

×