Vai al contenuto
black-mat

Contratto di affitto per metà in nero e senza ricevute

Secondo me anche, al 99% sarà così...certo, in Tribunale nulla è mai scontato ma, questa situazione, mi sembra di una ovvietà unica......

Ciao

Ma scusate un attimo se la il contratto transitorio prevede la motivazione della transitorietà da allegare al contratto e ciò non è stato fatto e se con le ultime modifiche della legge di stabilità 2016 si deduce che l'affitto e nero o la parte in più pagata in nero viene restituita in caso di denuncia perché non dovrei procedere

Ma scusate un attimo se la il contratto transitorio prevede la motivazione della transitorietà da allegare al contratto e ciò non è stato fatto e se con le ultime modifiche della legge di stabilità 2016 si deduce che l'affitto e nero o la parte in più pagata in nero viene restituita in caso di denuncia perché non dovrei procedere

No dai, veramente ancora non hai capito?

A casa mia si dice: " ma che sei de coccio?????"

 

Io me la sono letta tutta sta discussione e non si può non capire quello che devi fare.....

 

Te l'ha scritto albano59 con una chiarezza che neanche un avvocato ci riuscirebbe (può darsi pure che albano59 lo sia io avvocato questo non lo so però è stato chiaro....) nei post 44 e 46 vai a leggerli.

 

Peppe 64 prima ancora nei post 29 e 31, brico nel post 34 è stata pure troppo tenera io, invece, ti dico che tu sei la classica persona che prima accetta il contratto con la cifra più bassa e poi fa le lacrimucce perché il proprietario è brutto e cattivo perché prende i soldini in nero.

 

Amico mio i contratti devono essere regolari e registrati se non ti sta bene chi ti propone il contrario, come già ti è stato ampiamente detto, te ne vai e cerchi un'altra casa, no che te metti a raccontà la favoletta del......"ponte", ma quale ponte......

 

Quindi, se ancora non ti è chiaro, prendi un avvocato, te lo paghi, poi, vai dal giudice (insieme all'avvocato eh me raccomando non lo lasciare a casa.....) e gli dici io ho bonificato tot, però il contratto che ho firmato è tit, rivoglio i soldi in più che gli ho dato, se po fa sig. giudice???????????

 

Se il giudice con le pezze d'appoggio che c'hai ti fa contento, allora stappi ....

Se il giudice ti dice che i bonifici non sono sufficienti a dimostrare che gli hai dato i soldi perché comunque rimane un versamento tuo e la causale la scrivi te senza riscontro del proprietario (cosa che secondo me conta di più) allora non stappi......

 

Hai capito adesso furbettì.......?????

 

Ah no fiubetto scusa.......no furbetto.....devo aver letto male

Saluti

1) Ma scusate un attimo se la il contratto transitorio prevede la motivazione della transitorietà da allegare al contratto e ciò non è stato fatto e

2) se con le ultime modifiche della legge di stabilità 2016 si deduce che l'affitto e nero o la parte in più pagata in nero viene restituita in caso di denuncia perché non dovrei procedere

1) Significa che AdE SBAGLIANDO ha accettato e registrato un contratto transitorio che invece non andava registrato.

2) mancando la premessa della regolarità del contratto transitorio secondo te un eventuale giudice somma un suo errore a quello già commesso da AdE ???!!!

 

Io prendo per buone tutte le tue argomentazioni, ma non puoi chiedermi di benedirti ed incoraggiarti ad azioni suicide.

Invece, viste le tue pressanti necessità, hai mai pensato di proporre al tuo locatore la stipula di un altro e nuovo contratto di locazione fatto come dio comanda?

Un bel concordato 3+2 (pure in cedolare secca se al locatore conviene) potrebbe esser un buon punto di incontro.

1) Significa che AdE SBAGLIANDO ha accettato e registrato un contratto transitorio che invece non andava registrato.

2) mancando la premessa della regolarità del contratto transitorio secondo te un eventuale giudice somma un suo errore a quello già commesso da AdE ???!!!

 

Io prendo per buone tutte le tue argomentazioni, ma non puoi chiedermi di benedirti ed incoraggiarti ad azioni suicide.

Invece, viste le tue pressanti necessità, hai mai pensato di proporre al tuo locatore la stipula di un altro e nuovo contratto di locazione fatto come dio comanda?

Un bel concordato 3+2 (pure in cedolare secca se al locatore conviene) potrebbe esser un buon punto di incontro.

Perfetto!!!!

Bravo albano59 è esattamente quello che va detto e che anche io penso, soprattutto il punto 2 che hai centrato magistralmente.

 

Adesso aldilà delle battute che ogni tanto mi piace fare a cui ben volentieri non mi sottraggo (come ho fatto nel precedente intervento), sempre restando nell'ambito dell'educazione a cui non rinuncio mai per nessuna ragione al mondo però, santa pace ma è mai possibile che dopo spiegazioni così chiare, così precise che un po' tutti quelli intervenuti su questo argomento hanno dato (te in modo un po' più dettagliato), così ovvie da un certo punto di vista, si debba ancora andare a cercare una ragione personale che non esiste, che è fuori da qualsiasi logica....

 

Bhooooo!

 

Infatti hai consigliato bene, perché mai fiubetto non propone un bel concordato 3+2 al proprietario?

 

Se proprio ci tiene a stare in quella casa e con quel proprietario mi sembra una idea che andava presa da un bel pezzo........

 

Saluti

1) Significa che AdE SBAGLIANDO ha accettato e registrato un contratto transitorio che invece non andava registrato.

2) mancando la premessa della regolarità del contratto transitorio secondo te un eventuale giudice somma un suo errore a quello già commesso da AdE ???!!!

 

Io prendo per buone tutte le tue argomentazioni, ma non puoi chiedermi di benedirti ed incoraggiarti ad azioni suicide.

Invece, viste le tue pressanti necessità, hai mai pensato di proporre al tuo locatore la stipula di un altro e nuovo contratto di locazione fatto come dio comanda?

Un bel concordato 3+2 (pure in cedolare secca se al locatore conviene) potrebbe esser un buon punto di incontro.

e se dimostro i pagamenti con bonifici e ricevute? cambia?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Perfetto!!!!

Bravo albano59 è esattamente quello che va detto e che anche io penso, soprattutto il punto 2 che hai centrato magistralmente.

 

Adesso aldilà delle battute che ogni tanto mi piace fare a cui ben volentieri non mi sottraggo (come ho fatto nel precedente intervento), sempre restando nell'ambito dell'educazione a cui non rinuncio mai per nessuna ragione al mondo però, santa pace ma è mai possibile che dopo spiegazioni così chiare, così precise che un po' tutti quelli intervenuti su questo argomento hanno dato (te in modo un po' più dettagliato), così ovvie da un certo punto di vista, si debba ancora andare a cercare una ragione personale che non esiste, che è fuori da qualsiasi logica....

 

Bhooooo!

 

Infatti hai consigliato bene, perché mai fiubetto non propone un bel concordato 3+2 al proprietario?

 

Se proprio ci tiene a stare in quella casa e con quel proprietario mi sembra una idea che andava presa da un bel pezzo........

 

Saluti

sei simpatico/a come un xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

No dai, veramente ancora non hai capito?

A casa mia si dice: " ma che sei de coccio?????"

 

Io me la sono letta tutta sta discussione e non si può non capire quello che devi fare.....

 

Te l'ha scritto albano59 con una chiarezza che neanche un avvocato ci riuscirebbe (può darsi pure che albano59 lo sia io avvocato questo non lo so però è stato chiaro....) nei post 44 e 46 vai a leggerli.

 

Peppe 64 prima ancora nei post 29 e 31, brico nel post 34 è stata pure troppo tenera io, invece, ti dico che tu sei la classica persona che prima accetta il contratto con la cifra più bassa e poi fa le lacrimucce perché il proprietario è brutto e cattivo perché prende i soldini in nero.

 

Amico mio i contratti devono essere regolari e registrati se non ti sta bene chi ti propone il contrario, come già ti è stato ampiamente detto, te ne vai e cerchi un'altra casa, no che te metti a raccontà la favoletta del......"ponte", ma quale ponte......

 

Quindi, se ancora non ti è chiaro, prendi un avvocato, te lo paghi, poi, vai dal giudice (insieme all'avvocato eh me raccomando non lo lasciare a casa.....) e gli dici io ho bonificato tot, però il contratto che ho firmato è tit, rivoglio i soldi in più che gli ho dato, se po fa sig. giudice???????????

 

Se il giudice con le pezze d'appoggio che c'hai ti fa contento, allora stappi ....

Se il giudice ti dice che i bonifici non sono sufficienti a dimostrare che gli hai dato i soldi perché comunque rimane un versamento tuo e la causale la scrivi te senza riscontro del proprietario (cosa che secondo me conta di più) allora non stappi......

 

Hai capito adesso furbettì.......?????

 

Ah no fiubetto scusa.......no furbetto.....devo aver letto male

Saluti

ma qual è il problema? a me non interessa cosa pensi tu lele66 a me interessa sapere cosa dice la legge se con ricevute e bonifici in mano si hanno indietro i soldini per eccedenza pagata in nero. punto tu non sei nessuno per classificare le persone. se hai argomentazioni parla altrimenti muto

ma qual è il problema? a me non interessa cosa pensi tu lele66 a me interessa sapere cosa dice la legge se con ricevute e bonifici in mano si hanno indietro i soldini per eccedenza pagata in nero. punto tu non sei nessuno per classificare le persone. se hai argomentazioni parla altrimenti muto

Vedi fiubetto questa è la dimostrazione di quello che sei.

 

Io ho scritto solo quello che penso, condividendo da un punto di vista tecnico quello che hanno scritto altri utenti del forum, tra l'altro scrivendo tutto molto chiaramente.

 

Oltre a questo, ho aggiunto un po' di ironia, sempre educata, che non trascende mai nel volgare, per mettere in evidenza quello che tu ostinatamente vuoi continuare a non capire.

 

A questo punto è ovvio che tu non vuoi capire, non sei stupido, il che è diverso, anzi.....capisci benissimo è che tu vuoi usare il forum per affermare, evidentemente, certi concetti a te cari ma che non corrispondono alla realtà dei fatti ed alla realtà tecnica della vicenda, per il semplice motivo che se continui a fare domande a raffica, sempre riferite allo stesso motivo, dopo che ti sono state spiegate le variabili e le possibilità di poter intraprendere una eventuale causa, significa che lo fai apposta.

 

Perché chi si esprime così:

 

"sei simpatico/a come un dito nell ano"

 

si commenta da solo.......

 

Che poi, quello che scrivo io a te non interessi, questo non rappresenta un problema per nessuno, quindi io continuerò a farlo tranquillamente, condividendo messaggi che riterrò idonei da un punto di vista tecnico, non condividendo altri che riterrò poco opportuni, come per esempio i tuoi.

 

Vedi fiubetto (o furbetto che dir si voglia....) ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni come e quando vuole, naturalmente, senza scendere in volgarità come fai te restando, tu, palesemente senza argomentazioni.

 

Saluti

ma qual è il problema? a me non interessa cosa pensi tu lele66 a me interessa sapere cosa dice la legge se con ricevute e bonifici in mano si hanno indietro i soldini per eccedenza pagata in nero. punto tu non sei nessuno per classificare le persone. se hai argomentazioni parla altrimenti muto

A me non interessa che tu abbia i soldi indietro ma la Legge dice che tutti devono pagare le tasse sui redditi e la metà delle tasse non pagate dal tuo locatore danneggiano tutti per cui, indirettamente, sono stato danneggiato anch'io. Mi auguro che tu denunci il tuo locatore alla Guardia di Finanza e che il locatore oltre a pagare le tasse evase paghi una bella sanzione affinchè gli passi la voglia di simili comportamenti in futuro.

 

Se il tuo contratto sarà dichiarato nullo e ti sarà restituito tutto o la metà pagata in nero o non ti sarà restituito nulla o sarai sanzionato anche tu, devi valutarlo con il tuo avvocato perchè nessuno può anticiparti la decisione del Giudice.

 

L'unica cosa certa è che qualsiasi azione deciderai di fare, indurrà il locatore a non locarti mai più nessuno degli immobili di sua proprietà per cui prima di fare qualsiasi passo cercati un appartamento in alternativa, mettendo in conto le referenze negative che potrebbe dare l'attuale locatore ai tuoi prossimi locatori.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×