Vai al contenuto
simona maria

Contratto affitto a due nomi più garante

Partecipa al forum, invia un quesito

salve.ho un contratto d'affitto insieme con un altra ragazza in più mio fidanzato e garante per tutte e due.alla fine di questo mese parte la cessazione del contratto da parte mia e del garante.le bollette intestate a me sono 2,acqua e rifiuti. questa ragazza ha fatto il subentro all acqua senza dirmi niente.si può fare visto che il contratto d'affitto sarà cessato al fine mese? e possibile che risulteremo ancora su quella casa?se lei non paga le bollette e possibile che vengono indirizzate verso i altri scritti sul contratto d'affitto?

Il problema è che se il tuo ragazzo è garante per tutte e due, e voi ve ne andate,lui comunque resta responsabile per eventuali mancanze della ragazza che rimane. Per l'acqua non è un problema.Nel momento in cui si è intestata la bolletta rimane responsabile per eventuali mancati pagamenti.

Ma una volta cessato il contratto di affitto non sarà più valido.al ag.dell entrate mi e stato detto che basta una persona per fare il recesso del contratto. Devo capire che non e cosi?mio ragazzo rimarrà sempre garante?grazie

Se il contratto cessasse per tutte due le ragazze non ci sarebbero problemi. Ma io ho capito che solo tu te ne vai e quindi l'altra ragazza rimane (tanto è vero che si è intestata l'acqua ) In questo caso ho avete l'autorizzazione del proprietario a rinunciare alla garanzia del tuo ragazzo oppure lui rimane responsabile per la ragazza che rimane fino a quando questa non se ne andrà.

Si rimane però lei si farà un altro contratto al nome suo,dal 1 agosto e per questo non capisco perché ha fatto il subentro adesso visto che il nostro contratto non sarà più valido,per almeno cosi mi e stato detto dal ag dell entrate, che basta una persona per cessare il contratto anticipato(il periodo e di 1anno),in questo caso io e il F24 elide a carico mio.Non vorrei che sarò costretta di rimanere.Grazie Giovanni1943

E il proprietario è d'accordo a rifare un contratto solo alla tua amica senza garante ??

Non so se avrà un garante, ma come ho capito glielo farà un contratto. Sai nei giorni di oggi con la crisi, per non perdere, rischi. Importante per me e mio ragazzo e di uscirne senza problemi.

Partecipa al forum, invia un quesito

×