Vai al contenuto
silvia83

Conto pignorato

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti, sono un'amministratrice alle prime armi quindi chiedo consiglio a voi.

Sono stata nominata amministratrice di un condominio ove l'amministratore uscente ha commesso gravi irregolarità (che non sto a specificare).

Cmq il punto è che quando sono andata ha chiedere il passaggio del conto bancario (dopo aver fatto già la registrazione all'agenzia dell'entrate) mi hanno detto di aspettare qualche giorno per preparare i documenti....è già li la cosa mi è sembrata un pò strana perchè di solito fanno firmare le carte al momento e alla mia domanda se c'era qualche problema hanno detto che serviva del tempo. Trascorsa una settimana ovviamente ho chiamato per aver chiarimenti e mi è stato detto che il conto era pignorato e che quindi stanno facendo dei controlli.

ora la mia domanda è : COSA DEVO FARE? .....devo aspettare che sblocchino quel conto o posso aprirne un'altro in un'altra banca?

ho paura che anche se apro un'altro conto ci sia il rischi che venga pignorato anche quello.

Se il conto è stato pignorato,con molta probabilità,ci sarà stato un decreto ingiuntivo ed un successivo precetto.

Quindi inizia col verificare se negli incartamenti ricevuti ne hai traccia.

Il conto corrente non si sblocca da solo,è pignorato quindi fuori dalla disponibilità fino a quando il pignorante non lo sblocca e affinchè egli lo faccia dovrà esser pagato il debito originario comunque trovato un accordo transattivo.

Tuo compito quindi è quello di scoprire chi ha elevato il decreto.

Chiedi anche alla banca quanto è stato "congelato" e ogni altra informazione.

 

Se apri altro conto non puoi rischiare da subito in quanto chi pignora deve avere i dati e finchè non paghi qualche fornitore quest'ultimo non ha le coordinate per agire.