Vai al contenuto
luky85

Contestazione lavori rifacimento balconi

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve,

 

vi scrivo per chiedervi consigli in merito ad una precisa situazione.Non ce la faccio più, sono esausto.

 

Abito in un condominio interessato da lavori di ristrutturazione; tali lavori comprendono anche il cambiamento delle piastrelle sui balconi.Premetto che secondo me, la ditta esecutrice dei lavori non è sufficientemente qualificata.

La mia casa è costituita da 3 balconi:

 

Balcone 1: piastrelle posate in modo ottimo

 

Balcone 2: piastrelle non posate dallo stesso piastrellista del balcone 1, posata male. Infatti quando piove si formano delle vere e proprie pozzanghere

 

Balcone 3: piastrelle diverse per forma e per colore da quelle posate sui balconi 1 e 2. Sono state "messe" dagli operai della ditta che, con tutti il rispetto, sono dei veri e propri contadini. Anche su questo balcone, si formano delle vere e proprie pozzanghere d'acqua quando piove.

 

In varie assemblee di condominio ho presentato il problema, giungendo alla conclusione che se avessimo fatto presente tale problema al titolare della ditta, quest'ultimo ci avrebbe creato problemi; in sostanza molti condomini, hanno paura del fatto che il titolare dell'impresa, mantenga installata l'impalcatura sulla facciata del palazzo per ripicca, fermando i lavori. Poichè l'estate si avvicina, molti hanno paura di restare con l'impalcatura che arriva sul proprio balcone, con l'impossibilità quindi di aprire balconi e finestre, per paure che possa salire qualche ladro.

 

A tal proposito minacciai di sospendere i pagamenti, finchè la ditta non mi avesse risistemato i pavimenti; alcuni sapientoni presenti in assemblea, mi dissero che non avrei potuto fare una cosa del genere davanti ad una fattura di pagamento emessa dalla ditta appaltatrice.