Vai al contenuto
giuppy2000

Conguaglio con pigc - i condomini pagheranno i conguagli i 5 rate come faccio a far dividere il conguaglio in 5 rate?

salve,

 

ho chiuso una gestione ed ho riportato i saldi sulla nuova, i condomini pagheranno i conguagli i 5 rate come faccio a far dividere il conguaglio in 5 rate?

Utilità/Configurazione/Gestione Saldi iniziali e Rate: Metti il flag (appena più in basso dal centro) su "Addebita il saldo iniziale ripartito su tutte le Rate.

Ciao

 

gl

grazie,

 

ma non mi piace Divide il conguaglio su tutte le rate, pensavo che si potesse selezionare un numero di rate e che queste potessero esser indipendenti dalle rate orfdianrie

Si è possibile, la soluzione è un po laboriosa, ma fattibile, ti dò l'indizio devi aumentare il preventivo dell'ammontare complessivo del saldo, impostare il numero delle rate come desiderie e giocare con le percentuali. Poi quando vai a fare i pagamamenti dei condomini non devi tenere in considerazione il saldo iniziale. Così a consuntivo con le rate versate che comprendono anche il saldo iniziale, tutto si compenserà.

Ma, una mia curiosità, se i condomini sono morosi e hanno il saldo dall'esercizio da pagare perchè hanno versato meno di quanto previsto, pensi che allungando la minestra rientreranno?

Buon lavoro.

 

gl

ciao,

grazie della risposta. l condominio ha chiuso co un conguaglio negativo di 1200,00 euro, ma essendoci un fondo cassa di 2000,00 la situazione è sotto controllo, riscuotendo il conguaglio risistemo il fondo.

×