Vai al contenuto
AlbertoBS

Condomino con contratto di leasing

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio in merito a quanto in oggetto: un condomino mi ha finalmente restituito i documenti dell'anagrafe condominiale e ho scoperto solo ora che il suo immobile è in leasing, nonostante lui abbia sempre partecipato alle assemblee "come proprietario" e abbia sempre pagato puntualmente tutte le rate.

 

Ora mi pongo alcune domande:

1. le convocazioni alle assemblee sono sempre (da me e il mio predecessore) state erroneamente fatte a lui o potrebbe esistere una qualche delega all'interno del contratto di leasing che autorizza l'amministratore a convocare in tal senso?

 

2. dovendo inviare le certificazioni per le spese 2014 soggette a detrazione (ovviamente pagate dal "conduttore"), visto che solitamente queste spetterebbero al solo proprietario, come è la prassi per i contratti di leasing? Va inviata qualche comunicazione? Se si a chi?

 

Grazie mille.

Nel caso di immobile soggetto a conduzione finanziaria, responsabile nei confronti del condominio è solo il proprietario e pertanto la società di leasing.

 

--link_rimosso--

Grazie mille!

Quindi come andrà gestita la certificazione per la detrazione, considerato che tutti i pagamenti sono stati effettuati dal condomino?

×