Vai al contenuto
Ospite FrancoFG

Condominio digitale

Buona serata a tutti

ho letto che c'è la possibilità di avere attivato dall'amministratore di un sito internet condominiale.

Presumo che abbia una spesa annuale, occorre la maggioranza per richiedere l'apertura di questo sito?

Grazie

FrancOne

Art. 71 ter. disp. att. c.c.Su richiesta dell'assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell'articolo 1136 del codice, l'amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l'attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.

 

1136 comma 2: Sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.

 

Certo che ha una spesa annuale, ma la stessa varia a seconda della tipologia di sito da realizzare in quanto lo stesso può essere creato da apposita figura professionale con relativo acquisto di dominio, può essere creato tramite alcuni gestionali che usano gli amministratori, può essere realizzato su apposita pagina del sito web dell'amministratore e/o altro.........a mio parere seppur molto meno onerosi la creazione tramite sottopagina del sito web dell'amministratore o tramite programma gestionale non equivalgono alla creazione di apposito sito web, in quatto effettivamente non sono di proprietà del Condominio..............

Buongiorno MIChris

ti ringrazio della risposta/delucidazione, mi consulto coi condomini anche se penso che la una buona parte non sia propensa a questa soluzione, persone anziane e poco propense a spendere per questa cosa (non hanno tutti i torti).

Un saluto

Franco

Buongiorno MIChris

ti ringrazio della risposta/delucidazione, mi consulto coi condomini anche se penso che la una buona parte non sia propensa a questa soluzione, persone anziane e poco propense a spendere per questa cosa (non hanno tutti i torti).

Un saluto

Franco

Se vuoi dare questo servizio in più lo puoi fare anche in maniera del tutto gratuito, ad esempio CONDFREE, altrimenti puoi seguire la strada indicata prima o se sei capace ed hai un tuo sito personale insirire la pagina dedicata come fanno in tanti!!!

 

Io personalmente lo fornisco a chi ne fà richiesta ed in modo gratuito!!

Leo Laguna grazie

faccio un tentativo con CONDFREE, sto vedendo il sito, mi registro e provo.

Grazie tante dell'informazione.

Un saluto

Franco

×