Vai al contenuto
SignorRossi

Come farsi conoscere? - come avete fatto voi a farvi conoscere in questo settore?

Buongiorno a tutti!

 

Vi spiego brevemente il mio dubbio: a Giugno di quest'anno finisco e passo il corso Anaci, quindi procedo alla iscrizione a suddetta associazione. Tutto molto bello, completo ed esaustivo, ma manca la pratica sul campo, quella che ti fa le ossa per intenderci..

Nel frattempo comunque già lavoro in uno studio in Brianza dove mantengo 6-7 siti condominiali, inserendo tutti i documenti, fatture ecc..

Il proprietario dello studio, amministratore anche lui da più di 30 anni mi vede come prossimo suo "sostituto", ma vorrei capire, come avete fatto voi a farvi conoscere in questo settore?

 

Mi spiego meglio: se non fossi nello studio, quali metodi potrei usare per far conoscere il mio nome?

- Avevo pensato a lasciare in posta dei volantini ma lo reputo davvero poco professionale quindi meglio di no.

- Lasciare dei bigliettini da visita in giro e al portiere del condominio, ma anche qui meglio di no(metti che appena giro l'angolo butta tutto?)

- Creare sito web, semplice e consultabile da tutti, magari indicizzato su Google, collegato a Google+ e vari social.

 

Grazie mille a tutti! 😎

Il 90% delle offerte che ti verranno proverranno dal sito di ANACI, ma di queste solo l'uno per cento o poco più andranno a buon fine (esperienza personale che ho ricevuto centinaia di richieste ANACI ma dopo 7 anni di iscrizione ho solo 5 condomini gestiti di cui solo 2 tramite ANACI) per il resto ho trovato utile l'iscrizione ad un sito già preconfezionato ampiamente conosciuto in questo specifico forum

Il 90% delle offerte che ti verranno proverranno dal sito di ANACI, ma di queste solo l'uno per cento o poco più andranno a buon fine (esperienza personale che ho ricevuto centinaia di richieste ANACI ma dopo 7 anni di iscrizione ho solo 5 condomini gestiti di cui solo 2 tramite ANACI) per il resto ho trovato utile l'iscrizione ad un sito già preconfezionato ampiamente conosciuto in questo specifico forum

Ti ringrazio, ora vediamo come va con Anaci!

Di che sito preconfezionato parli? Scrivimi pure in privato se necessario! 🙂

Ciao,

sono nella tua solita identica situazione e posso dirti come ho proceduto io.

Ho lavorato per tanti anni presso un altro studio, ma per questione di "diverso modo di vedere il lavoro" ho deciso di mettermi in proprio.

Tutti mi consigliavano di svolgere il lavoro a casa, almeno all'inizio per non effettuare spese "inutili" ma io ho pensato che "farsi vedere" fosse molto importante.

Ho preso un piccolo fondo di pochi mq nella piazzetta del mio paese (pago veramente niente di affitto risparmio in benzina e permessi per l'auto) e garantisco un'apertura mattutina di 5 ore per farmi vedere. Sul cancellino di entrata ho posto dei biglietti da visita e poi con il passaparola tra le signore del paese la gente sa che esisto e non è poco.

Il passaparola è molto importante, come lo scambio appunto dei biglietti da visita. Li porto sempre con me (oltre che a distribuirli tra parenti e amici) così tra cene e matrimoni dove conoscevo poche persone alla domanda "cosa fai nella vita" li ho tirati fuori e ho già trovato alcune persone che mi hanno richiesto preventivi.

Lascia stare il volantinaggio: penso sempre che quando mettono a me fogliacci in cassetta io mi imbestialisco e butto tutto senza leggere,

perché gli altri non dovrebbero fare lo stesso? Inoltre come da te detto è molto poco professionale.

Crea una pagina facebook: I tuoi amici metteranno mi piace per gentilezza e cortesia, ma gli amici degli amici vedranno la pagina in

condivisione e se hanno bisogno ti contatteranno.

Inoltre non ho mai amato il consiglio "portati via i vecchi clienti", trovo scorretto telefonare apposta ai condomini per dirgli di venire da me, però se lavori bene e sei stato ben voluto, saranno loro a chiedere che fine hai fatto e a rintracciarti in caso di bisogno. A me è successo anche di questo.

 

Non vendiamo maglie che vanno bene a tutti, purtroppo bisogna beccare chi ha bisogno di un nuovo amministratore e non è facile. Se sei visibile la gente ti memorizza e al momento del bisogno saprà dove trovarti.

 

Io ho fatto così. Se è bene o meno ve lo saprò dire tra qualche mese 🙂

Il 90% delle offerte che ti verranno proverranno dal sito di ANACI, ma di queste solo l'uno per cento o poco più andranno a buon fine (esperienza personale che ho ricevuto centinaia di richieste ANACI ma dopo 7 anni di iscrizione ho solo 5 condomini gestiti di cui solo 2 tramite ANACI) per il resto ho trovato utile l'iscrizione ad un sito già preconfezionato ampiamente conosciuto in questo specifico forum

Salve,

essendo stato associato Anaci, posso dire che in realtà non è così, esperienza personale. Il sito Anaci o l'iscrizione stessa ti darà poca visibilità. Altro che 90% di cui si parla. Il vero tesoro a cui attingere è il passaparola ed amministrare in maniera onesta e professionale.

In merito alla pubblicità non bisogna pensare che una determinata forma di pubblicità sia più o meno professionale, ciò che interessa ai condomini non è come ti pubblicizzi ma alla fine come amministri.

 

Cordiali saluti.

Interessante, ho appena aperto un thread sul tema.  Mi sconcerta l'esperienza di Alfonso, 7 condominii in 5 anni... Aiuto, si muore di fame prima!!!  E' veramente così lenta l'acquisizione?  E quindi quel compagno di corso (Anaci), figlio d'arte, che mi rassicura dicendomi "vai tranquillo ci sono condominii ovunque e per tutti, non ci sarà mai crisi qui!" è esageratamente ottimista?

 

Grazie

Antonio

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×