Vai al contenuto
laura.cec

Cod.tributo 1019 e 1020

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti! Sono nuova del settore quindi chiedo comprensione ... Grazie! il cod.tributo 1019 per versamenti F24 è per le aziende individuali, sas, snc... mentre cod.1020 è per le società spa srl soc.coop....? Giusto? 1019 per IRPEF; 1020 IRES.... che confusione....

  • Mi piace 1

Ciao

ma una piccola ricerca nel sito dell'AdE, no?

o con Google?

 

Codice tributo 1019

Descrizione RITENUTE DEL 4% OPERATE DAL CONDOMINIO QUALE SOSTITUTO D'IMPOSTA A TITOLO DI ACCONTO DELL'IRPEF DOVUTA DAL PERCIPIENTE. LEGGE 27/12/2006, N. 296, ART. 1, C. 43 - RISOLUZIONE 19/E DEL 5/2/2007

 

Codice tributo 1020

Descrizione RITENUTE DEL 4% OPERATE ALL'ATTO DEL PAGAMENTO DA PARTE DEL CONDOMINIO QUALE SOSTITUTO D'IMPOSTA A TITOLO DI ACCONTO DELL'IRES DOVUTA DAL PERCIPIENTE - LEGGE 27/12/2006, N. 296, ART. 1, C. 43 - RISOLUZIONE N. 19/E DEL 5/2/2007

 

Scritto da vanni il 23 Lug 2011 - 21:44:30: Ciao

ma una piccola ricerca nel sito dell'AdE, no?

o con Google?

 

Codice tributo 1019

Descrizione RITENUTE DEL 4% OPERATE DAL CONDOMINIO QUALE SOSTITUTO D'IMPOSTA A TITOLO DI ACCONTO DELL'IRPEF DOVUTA DAL PERCIPIENTE. LEGGE 27/12/2006, N. 296, ART. 1, C. 43 - RISOLUZIONE 19/E DEL 5/2/2007

 

Codice tributo 1020

Descrizione RITENUTE DEL 4% OPERATE ALL'ATTO DEL PAGAMENTO DA PARTE DEL CONDOMINIO QUALE SOSTITUTO D'IMPOSTA A TITOLO DI AC [...]

L'avevo fatto ed infatti ho trovato la spiegazione che mi hai riportato... Chiedevo solo se avevo capito giusto... Grazie!

  • Mi piace 1

Sarebbe bastato anche una piccola ricerca su questo stesso sito (ed in questa sezione), dove avresti trovato le seguenti informazioni:

 

- 1019 - per le ritenute del 4% operate a titolo di acconto dell'Irpef, nel caso di prestazioni relative ai contratti di appalto di opere o servizi rese da ditte individuali (soggetti imprenditori persone fisiche) o da società di persone (S.n.c. o S.a.s.);