Vai al contenuto
dirrep

Ci sono amministratori ed amministratori

Partecipa al forum, invia un quesito

Quasi 30 milioni di unità immobiliari sono in condominio.

Oltre 600 mila gli amministratori condominiali, di cui solo 25 mila professionisti.

E qui casca l'asino: sono i 575 mila non professionisti che fanno la differenza, e che rimpinguano con oltre 2 milioni di cause, il portafogli di 2 milioni di avvocati.

E poi c'è lo Stato con i suoi giudici, che dovrebbero fare giustizia, ma fanno l'opposto.

 

La fattispecie.

L'amministratore (interno) chiede D.I. ed il GdP glielo concede de plano, senza esaminare la documentazione. Trattasi di giudizio di legittimità, e il comportamento (iniquo, perché non c'è il titolo, cioè non c'è la delibera condominiale) è ineccepibile.

Il D.I. è opposto, e lo stesso giudice (che ora è di merito), revoca il D.I. perché infondato di fatto è diritto, e (per tacitarsi la coscienza) "compensa" le spese.

Così, io, da convenuto che nulla deve al Condominio, devo pagare la parcella all'avvocato.

Giustizia è fatta (sic).

A questo punto posso proporre appello, ma è un rimedio peggiore del male, e poi.

con la jella che mi ritrovo,tratterebbe la causa sempre lo stesso giudice.

Ed allora?

Ecco vorrei citare in giudizio l'amministratore non professionista che ha , temerariamente, avviato il una causa e farmi rimborsare dal condominio la parcella pagata all'avvocato.

Se l'amministratore fosse stato un professionista, avrebbe saputo che i balconi aggettanti sono proprietà esclusiva e non partì comuni.

Grazie.

Salve,

quando presentano i preventivi fatevi dare tutta la documentazione che attesti che sono professionisti.

Se i condomini votano quelli non professionisti (interni od esterni che siano) allora la responsabilità è anche loro a prescindere dai rapporti di amicizia o meno che ci possano essere.

Oggi come oggi l'Amministratore deve avere tante conoscenze e non è più come un tempo...

 

Cordiali saluti.

... Ecco vorrei citare in giudizio l'amministratore non professionista che ha , temerariamente, avviato il una causa e farmi rimborsare dal condominio la parcella pagata all'avvocato...

E chi te lo impedisce?

Ma dalle tue esternazioni mi pare di capire che hai meno fiducia nel Giudice professionista rispetto all'amministratore non professionista.

 

Se l'amministratore fosse stato un professionista, avrebbe saputo che i balconi aggettanti sono proprietà esclusiva e non partì comuni.

Grazie.

Non è detto.

Concordo con il titolo del post:

ci sono amministratori ed amministratori....

ma questo succede sia tra i professionisti che tra gli interni.

 

Tanto per citartene una, in un edificio adiacente al mio l'amministratore professionista ha ripartito la spesa della riparazione dei balconi aggettanti anche tra i piani terra che hanno solo finestre e nessun regolamento contrattuale o delibera all'unanimità di 1000 millesimi.

Partecipa al forum, invia un quesito

×