Vai al contenuto
abacoamministrazioni

Certificazione Unica 2016 ritenuta con ravvedimento

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon pomeriggio a tutti,

 

vorrei sapere come inserire nella nuova certificazione unica 2016 le ritenute d'acconto pagate nel 2015 con ravvedimento.

Interessi e sanzioni vanno inseriti in un apposito quadro? Oppure non vanno dichiarati?

 

Grazie

Mi sembra un po presto. AdE non ha ancora messo il linea il software e le istruzioni.

Buon pomeriggio a tutti,

 

vorrei sapere come inserire nella nuova certificazione unica 2016 le ritenute d'acconto pagate nel 2015 con ravvedimento.

Interessi e sanzioni vanno inseriti in un apposito quadro? Oppure non vanno dichiarati?

 

Grazie

Sanzioni ed interessi non vanno inseriti nella CU.

Buon giorno,

riapro questo post per chiedere un'ulteriore chiarimento, la collega che mi ha preceduto nell'amministrazione di un condominio non ha versato alcuna ritenuta nel 2014 e nel 2015: io sono subentrato a lei ad ottobre (2015) e ho versato con ravvedimento tutte le R.A. di queste 2 annualità.

Ora in sede di C.U. 2016 devo inserirle tutte o solo le R.A. relative al 2015? Ovviamente senza sanzioni ed interessi come già ha evidenziato Dolores...

Grazie fin d'ora a chi saprà aiutarmi!

nella CU 2016 inserisci le ritenute d'acconto versate relative all'anno 2015 senza indicare ravvedimento e sanzioni. Le ritenute versate relative all'anno 2014 non possono più essere inserite nella CU 2016.

Partecipa al forum, invia un quesito

×