#1 Inviato 28 Maggio, 2013 Ciao, nel mio condominio si stanno eseguendo dei lavori di manutenzione ordinaria! Sono stati rifatti degli intonaci (siamo a 3/4 dei lavori) e purtroppo sono rimasti "penzolanti" alcuni fili telefonici che portano la linea in alcune unità abitative. Ora, la ditta non li ha voluti toccare in quanto sono proprietà di Telecom e credo cha abbia ragione vero? Essendo anche l'amministratore di questo condominio ho visto che esistono diverse scuole di pensiero su come gestire questa situazione.... della serie sono tutti scienziati! Una tizia del 187 mi ha raccomandato di inviare un fax ad un numero verde della telecom oppure una raccomandata AR dove descrivere la problematica. Secondo voi la Telecom chiederà un costo? Avete già affrontato questo tipo di problemi? Vi ringrazio della risposta
#2 Inviato 28 Maggio, 2013 Ciao i cavi sono della Telecom e di solito in questi casi, si interpella l'azienda prima che inizino i lavori affinché provveda ad una diversa collocazione. L'intervento ha un costo. Il costo, dovrebbe essere a carico del proprietario della linea anche se, spesso, accollano le spese al privato. Leggi un po' qui: http://www.lexconsulenza.it/index.php/pali-e-cavi-telefonici/
#3 Inviato 3 Maggio, 2021 Ho segnalato questa visione a amministratore condominio e voi ----- spero questa segnalazione sia giusta , CAVI AL VENTO E MOLTI DI QUESTI SONO DI TROPPO NON CI SONO N. X TANTI CAVI COSI.
#4 Inviato 3 Maggio, 2021 Ti consiglio di togliere i numeri telefonici. Poi, è una discussione del 2013.. meglio aprirne una tua.