Vai al contenuto
Coccolo

Bilancio - voci del bilancio

Partecipa al forum, invia un quesito

All'assemblea la maggioranza dei condomini non hanno approvato alcune voci ed hanno allegato al verbale un documento sottoscritto che non pagheranno alcune spese. Successivamente il bilancio viene approvato cosa succede visto che c'è il documento firmato a maggioranza dei condomini che non approvano alcune voci del bilancio?

All'assemblea la maggioranza dei condomini non hanno approvato alcune voci ed hanno allegato al verbale un documento sottoscritto che non pagheranno alcune spese. Successivamente il bilancio viene approvato cosa succede visto che c'è il documento firmato a maggioranza dei condomini che non approvano alcune voci del bilancio?

Il bilancio approvato successivamente sana le contestazioni.

Quel bilancio approvato diventa titolo esecutivo per escutere tutti quelli che non vogliono pagare.

Oviamente, indipendentemente da chi ha firmato prima, chi ha votato contro l'approvazione del secondo bilancio e gli assenti, se ritengono, posso impugnare la delibera entro i termini di annullabilità esponendo le loro motivazioni ma ciò non li sime dal dover pagare quanto esposto in bilancio fino a che il Giudice non dispone diversamente.

Buongiorno io ho in mano un documento che asserisce che un punto deliberato é illegale. Quindi non pago la rata di quel punto è aspetto il decreto ingiuntivo e nel momento in cui mi dovrò difendere produrrò al giudice a mia difesa il documento. É possibile ? Invece di essere io ad impugnare che inizi l'amministratore.

Buongiorno io ho in mano un documento che asserisce che un punto deliberato é illegale. Quindi non pago la rata di quel punto è aspetto il decreto ingiuntivo e nel momento in cui mi dovrò difendere produrrò al giudice a mia difesa il documento. É possibile ? Invece di essere io ad impugnare che inizi l'amministratore.

Certo che è possibile.

Aspetti il decreto ingiuntivo e lo impugni presentando il tuo documento.

Il condominio motiverà il decreto ingiuntivo con il rendiconto approvato ed il Giudice deciderà chi ha torto ed a chi addebitare le spese legali.

 

Anche se tu avessi torto marcio, il condominio non potrebbe mai costringerti a pagare con la forza ma sarebbe costretto a fare la prima mossa in Tribunale.

Partecipa al forum, invia un quesito

×