Vai al contenuto
technobi

Benefici per professionisti con cassa autonoma: Ragionieri, Geom. Ing. Arch. Avv. Periti, ecc

Partecipa al forum, invia un quesito

Stanno per approvarsi delle norme, oggi in Parlamento e domani al Senato (Legge di bilancio 2021) che in qualche modo dovrebbero agevolare anche tutti i Professionisti Autonomi iscritti alle casse previdenziali private che hanno subito limitazioni e/o calo di fatturato e/o di reddito per la nota situazione Pandemica Sars Cov 2 nel corso dell'anno 2020.

Si parla di anno bianco, per contributi pensionistici degli iscritti alle casse professionali private anno 2021 (ad esempio per Ing. e Arch. Inarcassa), se c'è un calo di fatturato nell'anno 2020 di almeno il 33% (dovrebbe essere preso in considerazione il Rigo RE 2 casella 2 del Quadro RE di Redditi Pf 2021 ?); mentre un contributo Cassa Integrazione di sei mesi x €/mese 800,00 nell'ipotesi sia presente un Reddito da dichiarare (dovrebbe essere preso in considerazione il Rigo RE 23 del Quadro RE di Redditi Pf 2021 ?) non superiore ad €uro 8.145,00 ed inferiore almeno al 50% della media dei redditi dichiarati nel triennio (anni fiscali 2018, 2019, 2020).

 

Potreste confermarmi quanto sopra o se c'è anche dell'altro per noi liberi professionisti iscritti alle casse di previdenza private?

 

Grazie ed auguri a tutti.

Modificato da technobi
technobi dice:

Potreste confermarmi quanto sopra o se c'è anche dell'altro per noi liberi professionisti iscritti alle casse di previdenza private?

No, perchè è sempre necessario che sia approvata definitivamente la Legge e che sia pubblicata in Gazzetta.....per quanto mi riguarda è un principio imprescindibile. Ci sentiamo nel nuovo anno. 😊

Tanti auguri anche a te.

 

                                          --img_rimossa--   

Ok ma dovrebbero essere questi, da indiscrezioni giornalistiche, credo i principi in discussione in Parlamento che passano blindati in Senato… non c'è più tempo per ritornare in Parlamento approvare modifiche e ritornare in Senato entro 30 p.v.

technobi dice:

Ok ma dovrebbero essere questi, da indiscrezioni giornalistiche, credo i principi in discussione in Parlamento che passano blindati in Senato… non c'è più tempo per ritornare in Parlamento approvare modifiche e ritornare in Senato entro 30 p.v.

Si, sostanzialmente si, ma preferisco sempre leggere direttamente la norma....

 

                                         --img_rimossa--

 

  • Mi piace 1
Danielabi dice:

Si, sostanzialmente si, ma preferisco sempre leggere direttamente la norma....

 

                                         --link_rimosso--

 

Ora ti tocca leggerla e farci un riassunto... 😄 Intanto auguroni di buon fine 2020! 

davidino1978 dice:

Intanto auguroni di buon fine 2020

Grazie, auguri anche a te.

 

p.s. non ho detto quando avrei letto la norma.....😉

 

                 --img_rimossa--

  • Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×