#1 Inviato 18 Ottobre, 2019 Buongiorno spulciando le fatture dell'amministratore ho notato che ha fatturato anche l'affissione degli avvisi in bacheca condominiale. Tenuto conto che sono unicamente avvisi generali e senza alcuna formalità, è giusto che l'amministratore fatturi anche questo tipo di "lavoro"? non è compreso nei suoi doveri di amministratore l'affissione di avvisi ai condomini?
#2 Inviato 18 Ottobre, 2019 drremo dice: Buongiorno spulciando le fatture dell'amministratore ho notato che ha fatturato anche l'affissione degli avvisi in bacheca condominiale. Tenuto conto che sono unicamente avvisi generali e senza alcuna formalità, è giusto che l'amministratore fatturi anche questo tipo di "lavoro"? non è compreso nei suoi doveri di amministratore l'affissione di avvisi ai condomini? Serve conoscere con precisione i termini della sua offerta. Quali spese incluse e quali no.
#4 Inviato 18 Ottobre, 2019 drremo dice: non è compreso nei suoi doveri di amministratore l'affissione di avvisi ai condomini? Come è stato già detto devi controllare bene il suo preventivo quando l'avete nominato. Se nel suo preventivo tale fatturazione non è compresa la dovrà portare, come voce specifica, all'approvazione nel consuntivo annuale. Son curioso di sapere quale somma abbia fatturato per scrivere e stampare uno o più avvisi in A4. Certamente la fantasia non ha confini, ma devi controllare bene che cosa avete approvato con il suo preventivo. Se non avesse messo nulla, al momento dell'approvazione del consuntivo richiedere spiegazioni e motivazioni.
#5 Inviato 18 Ottobre, 2019 Dino40 dice: Son curioso di sapere quale somma abbia fatturato per scrivere e stampare uno o più avvisi in A4 ... attenzione @Dino40 🙄 - accendere il pc - attendere un paio di minuti per l'avvio completo - accendere la stampante - verificare che ci sia la carta - aprire il programma di scrittura - scrivere l'informativa - ricontrollarla (grammatica e comprensibilità) - modificare (almeno una cosa sarà da modificare) - mandare in stampa - rileggere lo stampato per vedere se qualcosa è sfuggito - procurare le chiavi della bacheca - recarsi sul luogo - affiggere l'avviso questo tempo dedicato a questo tipo di lavoro (fisico e intellettuale) non vuoi quantificarlo ? 1
#6 Inviato 18 Ottobre, 2019 paul_cayard dice: questo tempo dedicato a questo tipo di lavoro (fisico e intellettuale) non vuoi quantificarlo ? Scusami, ma ai vari particolari non ci avevo assolutamente pensato! Hai perfettamente ragione tu e faccio mea colpa, mia massima colpa. Sono perdonato? Però potevi contarli perchè hai segnalato 13 azioni? Sai che il 13 porta male e perciò bisognerà avvertirlo perchè facesse qualche scongiuro efficace. Modificato 18 Ottobre, 2019 da Dino40 1
#7 Inviato 6 Novembre, 2019 A parte il fatto che nel preventivo di "assunzione" dell'amministratore in genere non si scende in questi dettagli, ed è un male, il nostro amministratore per ogni avviso messo in bacheka fattura la cifra di euro10,50. Ovvio che a parte le cifra che mi sembra esosa si gioca sempre sul fatto che "nessuno lo ha scritto" e quindi ......
#8 Inviato 6 Novembre, 2019 drremo dice: cifra di euro10,50 e' ancora onesto...il nostro ne fatturava 50,00 per mettere un foglio nelle buche delle lettere... ma erano 100 buche ....
#9 Inviato 6 Novembre, 2019 Salve, se non è esplicitamente inserito nel preventivo di gestione qualsiasi attività sarà ricompresa nell'onorario richiesto ab origine. Cordiali saluti.