Vai al contenuto
Manuel 09

Apertura varco

Partecipa al forum, invia un quesito

Anche io vorrei aprire un  varco mediante cancello dal giardino di proprietà esclusiva del mio appartamento verso una strada comunale gestita da un consorzio costituito dai proprietari della suddetta via ( di proprietà comunale) premesso che ne nel regolamento di condominio né quello consortile viene menzionata la modalità di una eventuale apertura o varco, come mi devo muovere? A chi devo rivolgermi o chiedere il permesso? Grazie

L'autorizzazione all'apertura di un passo carrabile deve essere concessa, a norma dell'art. 22 del Codice della Strada, dall'ente proprietario della via e quindi, nel tuo caso, dal consorzio stradale.

Esmeralda dice:

L'autorizzazione all'apertura di un passo carrabile deve essere concessa, a norma dell'art. 22 del Codice della Strada, dall'ente proprietario della via e quindi, nel tuo caso, dal consorzio stradale.

Il proprietario è il comune di Roma non è via privata

Manuel 09 dice:

Il proprietario è il comune di Roma non è via privata

Se è stato costituito un consorzio, come specifichi nel messaggio iniziale, presumo che si tratti di una strada vicinale ad uso pubblico, il cui proprietario a cui chiedere l'autorizzazione è proprio il consorzio stesso.

Partecipa al forum, invia un quesito

×