Vai al contenuto
cherry25

Apertura c/c condominiale conto bancoposta in proprietario web

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti, poichè il precedente amministratore di un condominio che attualmente gestisco ha estinto il c/c condominiale, ho provveduto ad aprirne altro presso le poste. Precisamente ho aperto il conto bancoposta in proprio web. Tuttavia a distanza di due mesi dalla sottoscrizione del contratto il suddetto conto nn è ancora attivo. L'impiegato che ha curato la pratica ed al quale ho chiesto spiegazioni mi ha detto di avere pazienza. Ma nn mi sembra normale che ci vogliano più di due mesi per aprire un c/c.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Cosa è opportuno fare?

Grazie a chi vorrà rispondermi, in altre occasioni mi siete stati davvero di grande aiuto.

Guarda per esperienza personale di devo dire che l'apertura di un c/c alla posta è lunghissimo una volta per aprirne uno hanno impiegato 3 mesi.

MI sembra strana la faccenda, io ultimamente ne ho apertti 4 e nel giro di 10 giorni sono stati operativi.

Nel giro di un giorno il c/c e' aperto se il responsabile di filiale e Banca sono seri. In questo caso qualcosa non torna come dovrebbe.

Nel giro di un giorno il c/c e' aperto se il responsabile di filiale e Banca sono seri. In questo caso qualcosa non torna come dovrebbe.

Caro Marco quì stiamo parlando della Posta e non della Banca

Pare che la pratica sia stata sospesa per motivi che l'impiegato, subentrato a quello che ha aperto la medesima, non sa spiegarmi. Mi sa che annullo tutto e mi rivolgo altrove. Sapreste indicarmi qualcosa di conveniente?

io sono stata nominata amministratrice di un condominio che aveva il conto alle poste col sistema web.....ci è voluto più di un mese perchè facessero il passaggio del gestore del conto e sto ancora aspettando per avere il bancomat

ero andata a sollecitare varie volte e mi hanno detto che queste pratiche vengono mandate alla centrale a roma ed è per questo che i tempi si allungano

è una procedura assurda...è allucinante che per operazioni del genere ci vogliano dei tempi biblici

Pare che la pratica sia stata sospesa per motivi che l'impiegato, subentrato a quello che ha aperto la medesima, non sa spiegarmi. Mi sa che annullo tutto e mi rivolgo altrove. Sapreste indicarmi qualcosa di conveniente?

 

Le Poste dovevano continuare a fare il servizio per cui sono state create...già facevano male quello...ora che sono diventate sia un istituto finanziario assimilabile ad una banca che un "supermercato inutile"...fanno tutto 3 volte peggio.

 

Se non sei iscritta a qualche associazione che abbia convenzioni particolari con gli Istituti di credito (banche), devi verificare se esiste qualche Banca di Credito cooperativo in zona o cercare tra i conti "web".

Salve, vi aggiorno sulla mia avventura alle poste. Mi hanno comunicato che poichè la pratica, dopo essere stata sospesa, è rimasta in giacenza per più di 30 gg, sono decorsi i termini per l'apertura del c/c quindi bisogna rifare tutto dall'inizio, se voglio aprire il conto da loro. Ma come, io mi ero interessata un mese fa e l'impiegato continuava a dirmi di nn preoccuparmi, e che avrebbe sollecitato. Evidentemente nn l'ha fatto. Nn è modo di lavorare,perciò lo segnalerei volentieri a chi di dovere.

Mi sono rivolta ad una banca di credito cooperativo che però mi ha chiesto 1000 euro di deposito sul conto ai fini dell'apertura. Sono davvero sconfortata e seccata di dovere perdere tanto tempo .

Sono della provincia di Bari e il direttore mi ha detto che nn dipende da lui questo importo minimo di deposito e che nn può in alcun modo fare eccezioni nn avendo io nessun'altra apertura presso di loro. Mah!

Sono della provincia di Bari e il direttore mi ha detto che...... Mah!

Presupponevo fosti al Sud...potresti protestare presso l' ombudsman...ma forse fai prima a raccogliere i 1000 euro dai vari condomini

Partecipa al forum, invia un quesito

×